Quattro carogne a Malopasso

/ 19892.716 voti
Quattro carogne a Malopasso

Bill Nelson torna a Malopasso dopo 10 anni trascorsi come ranchero nel villaggio di San Vito. Bill fa una drammatica scoperta: i suoi genitori sono stati uccisi da Parker, un sanguinario bandito.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Quattro carogne a Malopasso
Attori principali: Salvatore Cipponeri, Tony Genco, Caterina Pace, Daniele D'Angelo, Nicola Vultaggio, Nino Scaduto, Vito Gagliano, Salvatore Peraino, Nicola Mangiapane, Carmelo Monreale, Pietro Parisi, Salvatore Avola, Mostra tutti

Regia: Vito Colomba
Sceneggiatura/Autore: Vito Colomba
Produzione: Italia
Genere: Western

Dove vedere in streaming Quattro carogne a Malopasso

La leggenda di BillIE NelsonO / 1 Dicembre 2018 in Quattro carogne a Malopasso

Devo ringraziare prima la Gialappa’s band e poi internet per avermi permesso di riscoprire questo pilastro fondamentale del cinema trash. Recitazione scarsa, nomi stranieri storpiati dal dialetto sicialiano che si affiancano a nomi italiani che con l’ambientazione western non c’entrano nulla, campionamenti di musiche di Ennio Morricone rubate da altri spaghetti western, inquadrature incredibilmente lunghe e che risultano essere una parodia di quelle alla Sergio Leone e immancabili sigari che vengono accese dai personaggi. Questo è letame puro, dal valore inestimabile.

Da vedere accompagnato dalle mitiche “lezioni di regia” del maestro Vito Colomba.

Leggi tutto

Capolavoro / 29 Ottobre 2014 in Quattro carogne a Malopasso

Capolavoro del cinema mondiale dell’indimenticabile maestro Vito Colomba.

20 Settembre 2013 in Quattro carogne a Malopasso

Un caposaldo del cinema trash, il capolavoro di Vito Colomba. Sì, il suo capolavoro, perché per fortuna non ne ha girati altri. E del resto non era un cineasta, ma un operaio con la passione del cinema. Bello l’impegno, bella anche l’idea del finale negativo che accosta il selvaggio West all’Italia in cui nulla cambia e a guadagnarci sono sempre i soliti. Però… però… è davvero un’oscenità. L’audio pessimo e non sincronizzato, le pentole con manici di plastica, l’ambientazione che è palesemente un paesello siciliano, il furto di musiche di altri film, la recitazione orrenda sotto la media anche per persone non attori, l’accento mostruoso (“Mi chiamo Bille Nesson”, “E’ sgarrigo… ho tuolto le pallottole”)… tutto ciò ha un certo effetto anche sulle migliori intenzioni che il regista può aver mostrato e, al di là della fascinazione per il trash più trash, non si vede l’ora che questo scempio giunga al termine per archiviarlo nella lista “Ho visto perfino questo”.

Leggi tutto

Fàmose un Garibaldi / 26 Luglio 2013 in Quattro carogne a Malopasso

Un lungo ed estenuante tutorial su come si accendono i sigari, con atteggiamento da finto figo, cercando di imitare i veri fighi dei film di Sergio Leone.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.