Push

/ 20096.0137 voti
Push

Una misteriosa agenzia governativa chiamata Division è sulle tracce di alcuni adolescenti americani dotati di strabilianti poteri telecinetici rifugiatisi ad Hong Kong proprio per sfuggire ai suoi agenti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Push
Attori principali: Chris EvansChris EvansDakota FanningDakota FanningCamilla BelleCamilla BelleDjimon HounsouDjimon HounsouMaggie SiffMaggie SiffCliff Curtis, Joel Gretsch, Neil Jackson, Nate Mooney, Colin Ford, Scott Michael Campbell, Brandon Rhea, Hal Yamanouchi, Corey Stoll, Ming-Na Wen, Hau Woon-Ling, Li Xiaolu, Jacky Heung, Robert Tsonos, Rain Lau, Pancy Chan, Cheuk Shing Sum, Wai-Man Tam, Mostra tutti

Regia: Paul McGuiganPaul McGuigan
Sceneggiatura/Autore: David Bourla
Colonna sonora: Neil Davidge
Fotografia: Peter Sova
Costumi: Nina Proctor, Laura Goldsmith
Produttore: Bruce Davey, Michael Ohoven, William Vince, Glenn Williamson, David M. Richardson, Stan Wlodkowski, David Bourla, Amy Gilliam, Kerry Rock, Gretchen Somerfeld, David Valleau, Christa Vausbinder
Produzione: Usa, Canada
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza, Famiglia
Durata: 111 minuti

Dove vedere in streaming Push

Salviamo gli attori e poco altro / 26 Novembre 2016 in Push

In una linea temporale che è diversa dalla nostra, dal 1945 vengono presi dei ragazzi dalla “Divisione”, un’organizzazione che vuole sfruttare i poteri nascosti che possiedono alcuni di loro. Il loro scopo però è più grosso, e vogliono trasformare queste persone (che hanno capacità come la chiaroveggenza, la telecinesi, la telepatia e così via -mi sa tanto di X-Men dei poveri ma vabbè-) in armi, facendo dei test. Ma tutti quelli che si sottopongono al medicinale che servirebbe al cambiamento muoiono. Tranne Kira (Camille Belle) che ovviamente se la dà a gambe. Seguiamo poi i due principali protagonisti, Nick (Chris Evans, il futuro Capitan America) e la giovane Cassie (un’altrettanto giovane Dakota Fanning) che, viste le doti di preveggente di lei, cercano di entrare in contatto con Kira. Quello che parte come un film potenzialmente sufficiente si perde presto in una noia mortale, a volte troppo intricato a volte clamorosamente prevedibile. Assolutamente bocciato, bene gli attori, tra i quali si notano anche, ad esempio, Corey Stoll e Djimon Hounsou ma è proprio un film che non sa davvero di niente, non offre nulla per il genere sci-fi né tantomeno per quello action. Piacerà -forse- alle ragazzine, il target mi pare quello.

Leggi tutto

A me gli occhi please… / 6 Settembre 2013 in Push

No, non sto facendo la recensione al favoloso spettacolo teatrale di Gigi Proietti (IMPERDIBILE!!!) ma su questo nuovo capitolo degli uomini straordinari.
Non parliamo di X-Men anche se il passo non è poi così lontano. Gli effetti speciali ci sono ma non paragonabili a Wolverine&C. ma anche qui non se li fanno scappare.
Uomini che hanno poteri telecinetici e non solo e i cattivi che voglioni sfruttarli per essere ancora più cattivi…
Sai che novità…
Tutto questo in Giappone.
Per certi versi non è male come pellicola ma spesso non scorre molto anzi è un po confusa.
Nel complesso però si può vedere.
Ad maiora!

Leggi tutto

21 Aprile 2013 in Push

Mi viene da pensare che sia stato tratto dalla serie tv Heroes. Si poteva fare molto di più e molto meglio…

17 Marzo 2013 in Push

Che abbiate letto fumetti con mutanti o supereroi vari, che abbiate visto “Heroes” o “Misfits”, che siate appassionati di fantascienza poco importa… questo film è solo la riscrittura in salsa cinese (di Hong Kong per la precisione) del solito gruppo di emarginati, dai poteri speciali particolari, in fuga da una organizzazione governativa non meglio precisata che li vuole prendere, studiare, sfruttare o eliminare, a seconda del soggetto e del potere posseduto.
Storia non originale ma ben strutturata. Pur essendo qualcosa di visto e rivsito, il film non cerca di fare il verso a qualcosa di preesistente (difficile), ma crea in maniera abbastanza onesta un suo universo e un filo d’azione logico e senza troppi buchi.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 20 Febbraio 2013 in Push

Film carino d’azione che ricalca un pò il telefilm Heroes. Persone con doni particolari che vengono braccate da un’organizzazione; buono il cast in cui spicca la veggente Dakota Fanning (sempre bravissima nonostante l’ancora giovane età), Chris Evans (ormai “abbonato” a ruoli da “Super-eroe”), la bella Camilla Belle (scusate il gioco di parole) e il cattivo Djimon Honsou. Qualche scena spettacolare come gli scontri nella pescheria, qualche momento di romanticismo e dei bei scambi di battute tra Dakota Fanning e Chris Evans tengono vivo il film anche se non rimarrà troppo impresso.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.