Recensione su Pulse

/ 20064.867 voti

una sufficienza molto stiracchiata… / 25 Giugno 2013 in Pulse

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

L’idea era molto buona, secondo me anche originale (per lo meno a me non era mai capitata una trama simile . Ho scoperto solo poco fa che è un remake) l’inquietudine c’era, c’erano quei due o tre elementi che ti facevano sperare che fosse un film decente (per lo meno non c’era splatter senza senso). Il problema? Le ca**ate assurde che fanno i protagonisti. Ve ne dico due o tre ma ce ne sono altre. Numero 1: Uno dei ragazzi va in casa del primo suicida, mentre sta esplorando la casa sente dei rumori provenire dalla camera da letto e va a controllare. Ora voi mi direte “vabbè ma lì non sapevano dell’esistenza del fantasma”. Si ma chi ci può essere lì? A me viene in mente un ladro, o comunque uno che non doveva stare lì… come ti viene da andarci, disarmato per giunta!!
Numero 2: la protagonista vede un uomo buttarsi da un grattacielo e… si chiude gli occhi… non ho capito se perchè aveva paura che la colpisse o perchè rimasta impressionata… Se è la prima neanche commento, se è la seconda… Io faccio quell’espressione lì se vedo un piccione spiaccicato sull’asfalto, non se vedo un uomo buttarsi dal tetto di un palazzo!
Numero 3: una delle ragazze sta in una lavanderia e vede la lavatrice che getta via i panni e va a vedere. A parte il fatto che non ho capito la connessione lavatrice-internet, ma scusa, tu sai che ci sono fantasmi in circolazione e vai a vedere chi è che butta i panni fuori dalla lavatrice?? E non ditemi che non lo sapeva perchè quando ti appare la scritta “Vuoi vedere un fantasma” ti viene normale pensare che ci sia qualcosa di paranormale.
Buona prova recitativa per gli attori, e devo dire che la scena in cui lei si trova immersa in questi corpi devo dire che mi ha colpito molto. Carino il finale.

2 commenti

  1. DR. MABUSE / 25 Giugno 2013

    l’originale è un capolavoro di kurosawa (kyoshi), che poi è un riflessione sulla solitudine e sul non essere: CA-PO-LA-VO-RO!!

  2. elizabethswann2 / 26 Giugno 2013

    @DR.MABUSE io non l’ho mai visto… forse per questo il film non mi è dispiaciuto più di tanto…

Lascia un commento