7 Recensioni su

Prova a prendermi

/ 20027.3879 voti

fantastico / 2 Aprile 2020 in Prova a prendermi

Spielberg, Di Caprio, Tom Hanks in un biopic romanzato. Di più non si può chiedere.

la gente vede quello che gli fai credere / 6 Febbraio 2018 in Prova a prendermi

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un pilota… un avvocato… un medico…queste le multiple identita’ di Frank Abbagnale jr che, scappato di casa, si arricchisce con l’inganno e l’ingegno.
Il film scorrevole e leggero ci concede la grazia di un inizio e di una fine e ci porta a seguire una narrazione sempre appagante e mai monotona o ripetitiva.
Il tema dell’inganno e delle bugie viene scavalcato da un clima tutto positivo in cui spiccano l’ingegno, l’intelligenza e la sensibilita’ del protagonista. Non ultima, emerge la sua profonda solitudine che si intreccera’ con quella del suo antagonista (un agente dell’FBI), portandoci ad una comprensione del tutto umana all’interno della quale il nostro eroe ne uscira’ vincente.

Leggi tutto

Fantastico / 4 Marzo 2016 in Prova a prendermi

Steven Spielberg dirige la storia di Frank Abagnale Jr., uno dei più grandi falsari della storia d’America. Abagnale (interpretato da un fantastico Leonardo DiCaprio) troverà come suo rivale l’agente della FBI Hanratty (altrettanto fantastico Tom Hanks). La rivalità tra i due, che col tempo si trasformerà, è la linfa vitale di questo film, che riesce a divertire, coinvolgere e a tratti anche commuovere, ma soprattutto appassiona dal primo all’ultimo momento. Curatissimo come in ogni film di Spielberg il comparto tecnico. Da notare anche la presenza, nel cast, di un altro grandissimo attore quale Christopher Walken, nel ruolo del padre di Abagnale. Uno dei migliori film di Spielberg secondo me, da non perdere per nessun motivo!

Leggi tutto

Storia vera=grande capolavoro del cinema / 9 Novembre 2015 in Prova a prendermi

La vera storia di Frank Abagnale Jr., un abilissimo truffatore interpretato magistralmente da Leonardo Di Caprio. Ha alle calcagna un poliziotto dell’ FBI ( Tom Hanks), un po’ goffo ma molto comprensivo, che cerca in tutti i modi di catturarlo. Una storia coinvolgente, con una comicità che a tratti spezza la suspense, realizzando nell’ insieme un grande capolavoro, diretto non a caso da Steven Spielberg. Consigliatissimo per ragazzi e adulti, non vi sono scene volgari nè turpiloquio, quindi è possibile la visione per i bambini.
– Molto divertente la scena dove il protagonista attacca gli adesivi Pan Am sugli assegni falsi, i momenti in cui egli si accultura di Legge e Medicina tramite film, o quando richiama e fa sentire in colpa un suo aiutante medico.

Leggi tutto

9 Gennaio 2013 in Prova a prendermi

Spielberg, cimentandosi con la commedia, ci sa fare, e bene! L’aria che si respira è favoleggiante, specialmente in alcuni passaggi, l’effetto flow imperversa, ma la giocosità e la leggerezza del tono danno al film una verve che lo sostiene per tutte le due 2 ore e 20. Titoli di test meravigliosi, grande OST e in generale uno script serrato, coinvolgente, aiutato dalle bellissime perfomance di Di Caprio e Hanks. Pensare che è una storia vera è assurdo, ma il film è godibilissimo.

Leggi tutto

24 Febbraio 2012 in Prova a prendermi

L’avevo visto al cinema e mi era piaciuto abbastanza. La trama non mi ispirava moltissimo ma Spielberg alla regia e il duo Hanks-Di Caprio garantiva per la buona qualità del prodotto.
Buon film.
Mi riserbo un giudizio più completo quando lo rivedrò.

Bugie… / 31 Gennaio 2012 in Prova a prendermi

Grande Di Caprio!!!
Io che non sono un estimatore devo riconoscergli che ultimamente mi stupisce positivamente.
Una scenografia di un ragazzo che mette tutti sotto scacco con una infinità di frottole ma con un afreddezza incredibile.
Anche la fine, anche se un po’ americana, non stona poi così tanto.
Bellino…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.