2002

Prova a prendermi

/ 20027.3751 voti
Prova a prendermi
Prova a prendermi

Frank W. Abagnale Jr. (Leonardo Di Caprio) è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa... come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa il ricercato numero 1 dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty (Tom Hanks), esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: Catch Me If You Can
Attori principali: Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams, James Brolin, Brian Howe, Frank John Hughes, Steve Eastin, Chris Ellis, John Finn, Jennifer Garner, Nancy Lenehan, Ellen Pompeo, Elizabeth Banks, Guy Thauvette, Candice Azzara, Matthew Kimbrough, Joshua Boyd, Kaitlin Doubleday, Kelly McNair, Jonathan Dankner, Maggie Mellin, Thomas Kopache, Margaret Travolta, Jimmie F. Skaggs, Alex Hyde-White, Lilyan Chauvin, Eugene Fleming
Regia: Steven Spielberg
Sceneggiatura/Autore: Jeff Nathanson
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Janusz Kamiński
Costumi: Mary Zophres, Cha Blevins
Produttore: Steven Spielberg, Walter F. Parkes, Barry Kemp, Laurie MacDonald, Anthony Romano, Michel Shane
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Commedia, Biografico
Durata: 141 minuti

la gente vede quello che gli fai credere / 6 febbraio 2018 in Prova a prendermi

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un pilota... un avvocato... un medico...queste le multiple identita' di Frank Abbagnale jr che, scappato di casa, si arricchisce con l'inganno e l'ingegno. Il film scorrevole e leggero ci concede la grazia di un inizio e di una fine e ci porta a seguire una narrazione sempre appagante e mai monotona o ripetitiva. Il tema dell'inganno e delle bugie viene... continua a leggere »

Fantastico / 4 marzo 2016 in Prova a prendermi

Steven Spielberg dirige la storia di Frank Abagnale Jr., uno dei più grandi falsari della storia d'America. Abagnale (interpretato da un fantastico Leonardo DiCaprio) troverà come suo rivale l'agente della FBI Hanratty (altrettanto fantastico Tom Hanks). La rivalità tra i due, che col tempo si trasformerà, è la linfa vitale di questo film, che riesce a... continua a leggere »

Storia vera=grande capolavoro del cinema / 9 novembre 2015 in Prova a prendermi

La vera storia di Frank Abagnale Jr., un abilissimo truffatore interpretato magistralmente da Leonardo Di Caprio. Ha alle calcagna un poliziotto dell' FBI ( Tom Hanks), un po' goffo ma molto comprensivo, che cerca in tutti i modi di catturarlo. Una storia coinvolgente, con una comicità che a tratti spezza la suspense, realizzando nell' insieme un grande... continua a leggere »

9 gennaio 2013 in Prova a prendermi

Spielberg, cimentandosi con la commedia, ci sa fare, e bene! L'aria che si respira è favoleggiante, specialmente in alcuni passaggi, l'effetto flow imperversa, ma la giocosità e la leggerezza del tono danno al film una verve che lo sostiene per tutte le due 2 ore e 20. Titoli di test meravigliosi, grande OST e in generale uno script serrato, coinvolgente,... continua a leggere »

24 febbraio 2012 in Prova a prendermi

L'avevo visto al cinema e mi era piaciuto abbastanza. La trama non mi ispirava moltissimo ma Spielberg alla regia e il duo Hanks-Di Caprio garantiva per la buona qualità del prodotto. Buon film. Mi riserbo un giudizio più completo quando lo rivedrò.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.