Prova a prendermi

/ 20027.3822 voti
Prova a prendermi

Frank W. Abagnale Jr. (Leonardo Di Caprio) è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa... come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa il ricercato numero 1 dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty (Tom Hanks), esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: Catch Me If You Can
Attori principali: Leonardo DiCaprioLeonardo DiCaprioTom HanksTom HanksAmy AdamsAmy AdamsChristopher WalkenChristopher WalkenMartin SheenMartin SheenJennifer Garner, Kelly McNair, Guy Thauvette, Kitty Carlisle, Sarah Rush, Jasmine Jessica Anthony, Celine du Tertre, Nathalie Baye, James Brolin, Brian Howe, Frank John Hughes, Steve Eastin, Chris Ellis, John Finn, Nancy Lenehan, Ellen Pompeo, Elizabeth Banks, Candice Azzara, Matthew Kimbrough, Joshua Boyd, Kaitlin Doubleday, Jonathan Dankner, Maggie Mellin, Thomas Kopache, Margaret Travolta, Jimmie F. Skaggs, Alex Hyde-White, Lilyan Chauvin, Eugene Fleming, Robert Ruth, Jennifer Manley, James Morrison, Robert Symonds, Jennifer Kan, Robert Curtis Brown, Kelly Hutchinson, Steve Witting, Wendy Worthington, Jane Bodle, J. Patrick McCormack, Brian Goodman, Ray Proscia, Sarah Lancaster, Jill Matson, Mike Baldridge, Joel Ewing, Ritchie Montgomery, Jim Antonio, Angela Sorensen, Jonathan Brent, Benita Krista Nall, Shane Edelman, Andrew Meeks, Morgan Rusler, Jane Edith Wilson, Dave Hager, Kyle Davis, Patrick Thomas O'Brien, Jaime Ray Newman, Deborah Kellner, Mercedes Cornett, Amy Acker, Robert Peters, James DuMont, Thomas Crawford, Malachi Throne, Alfred Dennis, Max Kerstein, Donna Kimball, Jan Munroe, Stephen Dunham, Brandon Keener, Anthony Powers, Lauren Cohn, Jeremy Howard, Jack Knight, Jamie Anderson, Kam Heskin, Ana Maria Quintana, Gerald R. Molen, Stan Bly, Jamie Moss, Jessica Collins, Frank Abagnale Jr., Roger Léger, Jean-François Blanchard, Mathieu Gaudreault, Guy-Daniel Tremblay, Alex Bisping, Patrice Dussault , Paul Todd, Jake Wagner, Ashley Cohen, Kelly Cohen, Ellis Hall, Steven Meizler, Fred Datig, Joe Garagiola, Sr., Dominic Bond, Jean-François Brousseau, Francis Campeau, Raphaël Cardin, Marc-Antoine Côté, Antoine Drolet-Dumoulin, Léon Dussault-Gagné, Simon Houle-Gauthier, Vincent Généreux, Sébastien Jean, Pascal Larouche, William Lauzon, Florent Legault, Jason McNally, Julien Normandeau, David Parent-Laliberté, Alexandre Pepin, Nicolas Radeschi, Jonathan René, Samuel St-Amour, Jesse Heiman, Jimmy Star, Mostra tutti
Regia: Steven SpielbergSteven Spielberg
Sceneggiatura/Autore: Jeff Nathanson
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Janusz Kamiński
Costumi: Mary Zophres, Cha Blevins
Produttore: Steven Spielberg, Walter F. Parkes, Laurie MacDonald, Barry Kemp, Anthony Romano, Michel Shane
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Commedia, Biografico
Durata: 141 minuti

Dove vedere in streaming Prova a prendermi

fantastico / 2 Aprile 2020 in Prova a prendermi

Spielberg, Di Caprio, Tom Hanks in un biopic romanzato. Di più non si può chiedere.

la gente vede quello che gli fai credere / 6 Febbraio 2018 in Prova a prendermi

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un pilota… un avvocato… un medico…queste le multiple identita’ di Frank Abbagnale jr che, scappato di casa, si arricchisce con l’inganno e l’ingegno.
Il film scorrevole e leggero ci concede la grazia di un inizio e di una fine e ci porta a seguire una narrazione sempre appagante e mai monotona o ripetitiva.
Il tema dell’inganno e delle bugie viene scavalcato da un clima tutto positivo in cui spiccano l’ingegno, l’intelligenza e la sensibilita’ del protagonista. Non ultima, emerge la sua profonda solitudine che si intreccera’ con quella del suo antagonista (un agente dell’FBI), portandoci ad una comprensione del tutto umana all’interno della quale il nostro eroe ne uscira’ vincente.

Leggi tutto

Fantastico / 4 Marzo 2016 in Prova a prendermi

Steven Spielberg dirige la storia di Frank Abagnale Jr., uno dei più grandi falsari della storia d’America. Abagnale (interpretato da un fantastico Leonardo DiCaprio) troverà come suo rivale l’agente della FBI Hanratty (altrettanto fantastico Tom Hanks). La rivalità tra i due, che col tempo si trasformerà, è la linfa vitale di questo film, che riesce a divertire, coinvolgere e a tratti anche commuovere, ma soprattutto appassiona dal primo all’ultimo momento. Curatissimo come in ogni film di Spielberg il comparto tecnico. Da notare anche la presenza, nel cast, di un altro grandissimo attore quale Christopher Walken, nel ruolo del padre di Abagnale. Uno dei migliori film di Spielberg secondo me, da non perdere per nessun motivo!

Leggi tutto

Storia vera=grande capolavoro del cinema / 9 Novembre 2015 in Prova a prendermi

La vera storia di Frank Abagnale Jr., un abilissimo truffatore interpretato magistralmente da Leonardo Di Caprio. Ha alle calcagna un poliziotto dell’ FBI ( Tom Hanks), un po’ goffo ma molto comprensivo, che cerca in tutti i modi di catturarlo. Una storia coinvolgente, con una comicità che a tratti spezza la suspense, realizzando nell’ insieme un grande capolavoro, diretto non a caso da Steven Spielberg. Consigliatissimo per ragazzi e adulti, non vi sono scene volgari nè turpiloquio, quindi è possibile la visione per i bambini.
– Molto divertente la scena dove il protagonista attacca gli adesivi Pan Am sugli assegni falsi, i momenti in cui egli si accultura di Legge e Medicina tramite film, o quando richiama e fa sentire in colpa un suo aiutante medico.

Leggi tutto

9 Gennaio 2013 in Prova a prendermi

Spielberg, cimentandosi con la commedia, ci sa fare, e bene! L’aria che si respira è favoleggiante, specialmente in alcuni passaggi, l’effetto flow imperversa, ma la giocosità e la leggerezza del tono danno al film una verve che lo sostiene per tutte le due 2 ore e 20. Titoli di test meravigliosi, grande OST e in generale uno script serrato, coinvolgente, aiutato dalle bellissime perfomance di Di Caprio e Hanks. Pensare che è una storia vera è assurdo, ma il film è godibilissimo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.