Pronti a morire

/ 19955.9140 voti
Pronti a morire

Nella polverosa cittadina di Redemption sta per iniziare l'annuale torneo tra pistoleri organizzato da John Herod, efferato criminale che da tempo comanda indisturbato a suon di violenza e minacce; questa volta però c'è una sorpresa, in città è appena arrivata una misteriosa donna che chiede di iscriversi al torneo e nell'incredulità generale Herod glielo permette: sembra sia semplicemente interessata ai centomila dollari in palio, ma sotto l'apparenza dura e imperturbabile nasconde una disperata voglia di vendetta...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Quick and the Dead
Attori principali: Sharon Stone, Gene Hackman, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio, Tobin Bell, Roberts Blossom, Kevin Conway, Keith David, Lance Henriksen, Pat Hingle, Gary Sinise, Mark Boone Junior, Olivia Burnette, Fay Masterson, Raynor Scheine, Woody Strode, Jerry Swindall, Scott Spiegel, Jonothon Gill, Sven-Ole Thorsen, Lennie Loftin, Matthew Gold, Arturo Gastelum, David Cornell, Josef Rainer, Stacy Linn Ramsower, Tony Lee Boggs, Scott Ryder, Timothy Patrick Quill, Solomon Abrams, John Cameron, Bruce Campbell, Michael Stone, Butch Molina, Mick Garris, Greg Goossen, Oliver Dear, Ruben Angelo, James Cotner, Mostra tutti

Regia: Sam Raimi
Sceneggiatura/Autore: Simon Moore
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Dante Spinotti
Costumi: Judianna Makovsky, Bruce Ericksen
Produttore: Joshua Donen, Toby Jaffe, Patrick Markey, Allen Shapiro, Robert Tapert
Produzione: Giappone, Usa
Genere: Orientale, Western
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming Pronti a morire

Una tamarrata ma d’effetto. / 18 Settembre 2021 in Pronti a morire

Il film è una tamarrata però a me è sempre piaciuto, un chiaro omaggio alle pellicole del grande Sergio Leone con un pizzico d’ironia qua e la.
Cast di alto livello, Gene Hackman, Sharon Stone, l’allora sconosciuto Russell Crowe (se non sbaglio questo è stato uno dei suoi primi film a Hollywood ed era anche un discreto gnocco all’epoca) e un Leonardo di Caprio alle prime armi, ancora lontano dai fasti di Titanic ma già conosciuto per la sua bellissima interpretazione in “buon compleanno Mr. Grape”.

Leggi tutto

Omaggio di Raimi allo Spaghetti Western / 29 Luglio 2014 in Pronti a morire

Sam Raimi (qui fortemente voluto da Sharon Stone) alle prese con un omaggio allo spaghetti western.
A ben vedere infatti il film è pieno di tutti quei tipici elementi che hanno caratterizzato il western nostrano. C’è il pistolero (qui donna) misterioso e taciturno, i duelli “epici”, l’avvenimento passato cruciale chiarito tramite una serie di flashback e molto altro.
Una meraviglia quindi? No perché purtroppo pur essendoci tutti i presupposti giusti la pellicola risulta parzialmente deludente.
La pecca principale è forse proprio la trama, essa infatti si basa principalmente su un torneo tra pistoleri, dunque non offre troppi spunti. I primi duelli risultano intriganti -grazie a Raimi che riesce ad omaggiare il passato pur aggiungendo soluzioni visive interessanti- dopo un po’ però si ha l’impressione di assistere ad un copia incolla continuo.
Personalmente non ho gradito molto neanche l’interpretazione della Stone, che ogni tanto sembra un po’ fuori posto, ma nientge di così terribile. Grande Hackman invece (ma che lo dico a fare).
Il film è stato forse eccessivamente criticato, a mio parere intrattiene bene e merita di essere visto, anche solo per godersi gli sprazzi di genialità di Raimi.

Leggi tutto