Prima ti sposo poi ti rovino

/ 20035.6216 voti
Prima ti sposo poi ti rovino

Un avvocato divorzista, Miles Massey, annoiato dalla solita routine quotidiana, finisce nel mirino di una donna senza scrupoli, Marilyn Rexroth, che ha l'abitudine di sposare uomini ricchi da cui divorzia per spillare loro soldi. Quando lei vuole divorziare dal suo attuale marito, Rex Rexroth, Miles assume la difesa dell'uomo, e riesce a vincere la causa. A quel punto Marilyn decide di vendicarsi contro colui che ha rovinato i suoi piani, ossia Miles.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Intolerable Cruelty
Attori principali: George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Geoffrey Rush, Cedric the Entertainer, Edward Herrmann, Paul Adelstein, Richard Jenkins, Billy Bob Thornton, Julia Duffy, Jonathan Hadary, Tom Aldredge, Stacey Travis, Jack Kyle, Irwin Keyes, Judith Drake, George Ives, Booth Colman, Kristin Dattilo, Wendle Josepher, Mary Pat Gleason, Mia Cottet, Kiersten Warren, Rosey Brown, Ken Sagoes, Dale E. Turner, Douglas Fisher, Nicholas Shaffer, Isabell O'Connor, Mary Gillis, Colin Linden, Julie Osburn, Gary Marshal, Blake Clark, Allan Trautman, Kate Luyben, Kitana Baker, Camille Anderson, Tamie Sheffield, Bridget Marquardt, Emma Harrison, John Bliss, Patrick Thomas O'Brien, Sean Fenton, Bruce Campbell, Mostra tutti

Regia: Joel CoenEthan Coen
Sceneggiatura/Autore: Joel Coen, Matthew Stone, Ethan Coen, Robert Ramsey
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Roger Deakins
Costumi: Robin McMullan, Mary Zophres
Produttore: James Jacks, Brian Grazer, Ethan Coen, Grant Heslov, Robert Graf, Jim Whitaker, Sean Daniel, John Cameron
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Prima ti sposo poi ti rovino

Fratelli Coen?!? / 23 Settembre 2014 in Prima ti sposo poi ti rovino

E chi lo avrebbe mai detto che era opera loro? Sicuramente un lavoro molto diverso dalle altre pellicole targate Coen Bros.
Il film non è nulla di impegnativo; ottimo per passare un pigro pomeriggio domenicale.

Coen? / 15 Giugno 2014 in Prima ti sposo poi ti rovino

Sembra aver poco a che fare con i Coen questa commedia a base di amori e divorzi. Ho trovato i personaggi piuttosto piatti (nonostante le buone interpretazioni degli attori), ed una sceneggiatura povera di colpi di scena, che non cattura a mio parere l’attenzione dello spettatore e traccia una vicenda piuttosto lineare ed abbastanza prevedibile.
Nulla a che vedere con le altre due pellicole della trilogia dell’idiota, Fratello, dove sei? e Burn After Reading. Con Clooney e le sue ossessioni (capelli, denti e forma fisica) a fare da piccolo filo conduttore tra i lungometraggi.
Ah e tanto per non farci mancare nulla, l’ennesimo titolo imbarazzante per quel che riguarda la distribuzione italiana…

Leggi tutto

8 Agosto 2013 in Prima ti sposo poi ti rovino

Il voto sarebbe un 6.5 / 1 Dicembre 2011 in Prima ti sposo poi ti rovino

E’ più da vedere come una satira che una tradizionale commedia (Stile La guerra dei Roses tanto per intenderci). La prima parte è un pò più pesante e noiosetta, si ride pochino ma il film decolla definitivamente nella seconda parte. George Clooney interpreta un avvocato in leggera crisi, ottiene successi a tutto andare ma questo non gli basta più, è un pò depresso… L’incontro/scontro con la splendida Catherine Zeta-Jones gli riaccende la scintilla; sia dal punto di vista dell’amore che dello scontro con una “persona” alla sua altezza.
Nel finale si ritrova anche lo stile dei fratelli Coen.
Forse mi aspettavo di più da questo film ma il mio giudizio è comunque sufficiente.
Vari camei tra cui Geoffrey Rush (il marito cornuto all’inizio del film), Billy Bob Thornton (uno dei mariti della Zeta-Jones) e Richard Jenkins (avvocato).

Leggi tutto

Questi titoli tradotti… / 10 Giugno 2011 in Prima ti sposo poi ti rovino

Per fortuna esistono buone guide dei film, altrimenti con un titolo così sarebbe davvero difficile decidere di vederlo.

Invece ci sono dietro i fratelli Coen…pensa un pò! Da vedere!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.