Pretty Woman

/ 19906.9760 voti
Pretty Woman

Un affascinante uomo d'affari recluta casualmente una prostituta che bazzica nei pressi di Beverly Hills. I due stipulano una sorta di contratto: la ragazza sarà tutta sua per due settimane.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pretty Woman
Attori principali: Richard Gere, Julia Roberts, Ralph Bellamy, Jason Alexander, Laura San Giacomo, Alex Hyde-White, Amy Yasbeck, Elinor Donahue, Hector Elizondo, Judith Baldwin, Jason Randal, Bill Applebaum, Tracy Bjork, Gary Greene, Billy Gallo, Abdul Salaam El Razzac, Hank Azaria, Larry Hankin, Julie Paris, Rhonda Hansome, Harvey Keenan, Marty Nadler, Lynda Goodfriend, Reed Anthony, Frank Campanella, Jackie O'Brien, Cheri Caspari, Scott Marshall, Patrick Richwood, Kathleen Marshall, Laurelle Mehus, Don Feldstein, Marvin Braverman, Al Sapienza, Jeff Michalski, James Patrick Stuart, Lloyd T. Williams, R. Darrell Hunter, James Patrick Dunne, Valorie Armstrong, Steve Restivo, Rodney Kageyama, Douglas Stitzel, Larry Miller, Dey Young, Shane Ross, Carol Williard, Minda Burr, Robyn Peterson, Mariann Aalda, RC Everbeck, Michael French, Allan Kent, Stacy Keach, Sr., Lucinda Crosby, Nancy Locke, Calvin Remsberg, Lloyd Nelson, Norman Large, Tracy Reiner, Tom Nolan, John David Carson, Daniel Bardol, Karin Calabro, Bruce Eckstut, Amzie Strickland, Mychael Bates, Gary Bohn, Paul Bradley, Robert Buckingham, Selby Dessner, Rio Hackford, Robert Liguori, Garry Marshall, Charles Minsky, Blair Richwood, Randall Rutledge, John Simone, Mostra tutti

Regia: Garry Marshall
Sceneggiatura/Autore: J.F. Lawton
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Charles Minsky
Costumi: Marilyn Vance, Daniel J. Lester
Produttore: Arnon Milchan, Steven Reuther, Laura Ziskin
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming Pretty Woman

La delicatezza del caso / 14 Luglio 2023 in Pretty Woman

Pretty Woman, diretto da Garry Marshall, è un classico intramontabile della commedia romantica che ha catturato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Il film si distingue per la sua irresistibile combinazione di romanticismo, umorismo e un pizzico di favola moderna.

Al centro della storia c’è la performance affascinante e magnetica di Julia Roberts nel ruolo di Vivian Ward, una giovane e affascinante prostituta che incontra il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis, interpretato in modo carismatico da Richard Gere. La chimica tra Roberts e Gere è palpabile, creando una delle coppie più iconiche della storia del cinema.

Pretty Woman ci regala un mix di momenti divertenti, dolci e commoventi, mentre i due protagonisti si immergono in un viaggio di trasformazione personale e di amore. La regia di Garry Marshall crea un’atmosfera incantevole e fiabesca, ambientando la storia nella lussuosa Los Angeles.

Oltre alla romantica trama principale, Pretty Woman affronta anche temi più profondi come il giudizio sociale, le opportunità di redenzione e la ricerca della felicità. Il film ci insegna l’importanza di guardare oltre le apparenze e di dare una seconda chance alle persone.

La colonna sonora di Pretty Woman è un altro elemento che contribuisce al suo fascino. Le canzoni coinvolgenti e i momenti musicali indimenticabili aggiungono un tocco magico alla storia e rimangono nella mente dello spettatore anche dopo la visione.

In conclusione, Pretty Woman è un film che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie alla sua irresistibile miscela di romanticismo, umorismo e intrattenimento. La performance di Julia Roberts è luminosa e affascinante, mentre la chimica tra lei e Richard Gere brilla sullo schermo. È una storia che ci fa sognare, ridere e credere nell’amore e nella possibilità di trovare la felicità inaspettatamente. Pretty Woman è una commedia romantica classica che rimarrà nel cuore degli spettatori per sempre.

Leggi tutto

La madre di tutti i cult romantici / 4 Dicembre 2020 in Pretty Woman

Storiella insipida ma girata indubbiamente bene, impreziosita dalla colonna sonora, le interpretazioni dei due protagonisti e quell’allure da fiaba moderna che lo ha reso celebre anche più del dovuto.
Lo rivedo quasi sempre quando passa in tv, ma più che altro perché ho un debole per i film anni ’90 che mi ricordano la mia infanzia.

piu o meno cult / 11 Maggio 2020 in Pretty Woman

bellissima la Juliai ma niente piu di una storiella con scontatissimo happy ending

25 Aprile 2015 in Pretty Woman

sognare ad occhi aperti

28 Marzo 2015 in Pretty Woman

Quando uscì al cinema per la prima volta(era il lontano 1990) questo film ebbe un successo mondiale talmente grande da far diventare una star l’allora semi-sconosciuta Julia Roberts.
Rivisto dopo venticinque anni devo dire che non ha perso assolutamente il suo fascino, continuo sempre a ritenerlo un buon film, con un buon cast, soprattutto la giovane Julia Roberts che, leggo soltanto ora, per questo ruolo è stata candidata all’Oscar come attrice non protagonista, ma la trama è scontata e banale, una storia incentrata sulla Cenerentola di turno che, guarda caso, incontra il riccone figo e affascinante che s’innamora di lei e la salva dalla strada…ho letto che il film doveva avere in un primo tempo un risvolto drammatico(il personaggio di Julia Roberts doveva essere quello di una tossicodipendente ed era previsto anche un finale tragico), molto probabilmente non avrebbe avuto questo successo, ma forse avrebbe reso più credibile una storia che per la sottoscritta(e ciò molto probabilmente è dovuto alla mia disillusione nei confronti della vita e del genere umano) vedo del tutto irreale.
Notevole la colonna sonora dei Roxette.

Leggi tutto