Pretty Woman

/ 19906.9727 voti
Pretty Woman

Un affascinante uomo d'affari recluta casualmente una prostituta che bazzica nei pressi di Beverly Hills. I due stipulano una sorta di contratto: la ragazza sarà tutta sua per due settimane.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pretty Woman
Attori principali: Richard GereJulia RobertsRalph BellamyJason AlexanderLaura San GiacomoHéctor Elizondo, Alex Hyde-White, Amy Yasbeck, Elinor Donahue, Judith Baldwin, Jason Randal, Bill Applebaum, Tracy Bjork, Gary Greene, Billy Gallo, Abdul Salaam El Razzac, Hank Azaria, Larry Hankin, Julie Paris, Rhonda Hansome, Harvey Keenan, Marty Nadler, Lynda Goodfriend, Reed Anthony, Frank Campanella, Jackie O'Brien, Cheri Caspari, Scott Marshall, Patrick Richwood, Kathleen Marshall, Laurelle Mehus, Don Feldstein, Marvin Braverman, Al Sapienza, Jeff Michalski, James Patrick Stuart, Larry Miller, Michael French, Allan Kent, Stacy Keach, Sr., John David Carson
Regia: Garry Marshall
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Charles Minsky
Costumi: Marilyn Vance, Daniel J. Lester
Produttore: Arnon Milchan, Steven Reuther, Laura Ziskin
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 119 minuti

25 Aprile 2015 in Pretty Woman

sognare ad occhi aperti

28 Marzo 2015 in Pretty Woman

Quando uscì al cinema per la prima volta(era il lontano 1990) questo film ebbe un successo mondiale talmente grande da far diventare una star l’allora semi-sconosciuta Julia Roberts.
Rivisto dopo venticinque anni devo dire che non ha perso assolutamente il suo fascino, continuo sempre a ritenerlo un buon film, con un buon cast, soprattutto la giovane Julia Roberts che, leggo soltanto ora, per questo ruolo è stata candidata all’Oscar come attrice non protagonista, ma la trama è scontata e banale, una storia incentrata sulla Cenerentola di turno che, guarda caso, incontra il riccone figo e affascinante che s’innamora di lei e la salva dalla strada…ho letto che il film doveva avere in un primo tempo un risvolto drammatico(il personaggio di Julia Roberts doveva essere quello di una tossicodipendente ed era previsto anche un finale tragico), molto probabilmente non avrebbe avuto questo successo, ma forse avrebbe reso più credibile una storia che per la sottoscritta(e ciò molto probabilmente è dovuto alla mia disillusione nei confronti della vita e del genere umano) vedo del tutto irreale.
Notevole la colonna sonora dei Roxette.

Leggi tutto

28 Marzo 2015 in Pretty Woman

Arrendersi alla visione dopo una serie infinita di “Non puoi non averlo mai visto” l’ha fatto apparire un cult.
L’incontro tra i protagonisti è piuttosto diretto ed avventato , troppo presto per potersi fare un’idea completa della loro vita al di fuori delle quattro mura dell’attico e dell’accordo settimanale.
Julia Roberts e Richard Gere si riconfermano, comunque, una grande coppia da schermo ( e dire che l’ho visto solo dopo “Se scappi ti sposo”, rompendo la cronologia di pubblicazione).
Mi dispiace per il finale, introdotto da scene strappalacrime al limite del catastrofico poi trasformate in una semplicistica cafonata fuori dagli schemi.
Thumbs up per le colonne sonore.

Leggi tutto

10 Maggio 2014 in Pretty Woman

Aiuto, credo di essere l’unico maschio a commentare.
Dopo anni di richieste della mia ragazza, ho ceduto e abbiamo visto Pretty Woman.
Assolutamente in linea con le migliaia di altre commedie romantiche, da Notting Hill a Bridget Jones, con il particolare che piace tantissimo a tutte le ragazze “secel’hafattanazoccola,celafaccioanch’io”.

11 Febbraio 2013 in Pretty Woman

Lo visto un sacco di volte, e lo trovo carino. E poi secondo me sono una bella coppia la Roberts e Gere sullo schermo.