Posti in piedi in Paradiso

/ 20125.7140 voti
Posti in piedi in Paradiso

Quarantenni in crisi e divorziati con famiglie a carico tentano di riprendere il controllo della propria vita, iniziando un'improbabile convivenza, per riuscire a limitare le spese quotidiane.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Posti in piedi in paradiso
Attori principali: Carlo VerdoneCarlo VerdonePierfrancesco FavinoPierfrancesco FavinoMarco GialliniMarco GialliniMicaela RamazzottiMicaela RamazzottiMaria Luisa De CrescenzoMaria Luisa De CrescenzoNadir Caselli, Gabriella Germani, Valentina D'Agostino, Giulia Greco, Paolo Verdone, Nicoletta Romanoff, Diane Fleri, Roberta Mengozzi, Alexis Gilot, Corinne Jiga, Tezeta Abraham, Renato Marchetti, Nicola Acunzo, Stefania Ventura, Massimiliano Carnevale, Marco Gandini, Andrea Purgatori, Cristina Odasso, Vanni Corbellini, Mostra tutti

Regia: Carlo VerdoneCarlo Verdone
Sceneggiatura/Autore: Carlo Verdone, Pasquale Plastino
Produttore: Luigi De Laurentiis Jr.
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 113 minuti

Dove vedere in streaming Posti in piedi in Paradiso

Un buon Verdone, senza strafare / 14 Novembre 2015 in Posti in piedi in Paradiso

Complimenti, veramente complimenti a Verdone che, oserei dire come Quasi sempre, confeziona un film godibilissimo, che ci racconta una storia in cui i protagonisti inizialmente sono quasi con l’acqua alla gola, ma si accorgono che ad un certo punto la ruota gira per tutti. Da questa descrizione sembrerebbe un film di Natale buonista, ma vi assicuro che é tutt’altro! Dico solo che un film del genere fa capire quanto poco ci voglia per fare un BUON film, bravi attori e una storia che (anche se non brilla per originalità) funziona! Se Christian De Sica facesse film con verdone al posto di quello pseudo regista di “neri parenti”, IL CINEMA ITALIANO NE GUADAGNEREBBE. Altro che cinepanettone!

Leggi tutto

Carlo Verdone o Carlo Vanzina? / 30 Gennaio 2015 in Posti in piedi in Paradiso

Che non abbia più nulla da dare e da dire, il Carlo nazionale, ormai è chiaro. Ma l’impostazione vanziniana della pellicola va ad intaccare pure il talento di rispettabili attori/trici italiani/e.
Il commento al film ce lo suggerisce lo stesso Verdone e lo cita la protagonista femminile Micaela Ramazzotti in un momento altissimo: “Ma vedi de annà a fanculo!”

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 5 Ottobre 2013 in Posti in piedi in Paradiso

Commedia un pò amara di Verdone, speravo che fosse un pò più divertente. Invece Verdone si sofferma sui problemi di tre sconosciuti, mariti divorziati con problemi economici, che si ritrovano a dovere condividere un appartamente per far fronte alla crisi finanziaria. Verdone è un ex produttore discografico, caduto in disgrazia dove aver prodotto il disco (un flop) della moglie Diane Fleri, che adesso gestisce un negozio di vinili (ancorato un pò al passato). Marco Giallini è un agente immobiliare, donnaiolo e giocatore incallito (soprattutto con gratta e vinci). Pierfrancesco Favino è un critico cinematografico decaduto, con l’ex moglie, Nicoletta Romanoff, che ha attraversato una crisi post parto.
Come dicevo prima purtroppo si ride poco anche se resta comunque interessante per i temi trattati.

Leggi tutto

non c’è niente da ridere ! / 4 Ottobre 2013 in Posti in piedi in Paradiso

Ma che film brutto prive di idee e di umorismop scontato fin dalle prime battute. Salvo solo la scena della rapina .. dove ho riso un poco per il resto … lasciamo stare !

28 Maggio 2013 in Posti in piedi in Paradiso

scusatemi ma non l’ho capito…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.