Pompei

/ 20145.2160 voti
Pompei

Anno 79 d.C. L'eruzione del Vesuvio sommerge le città di Ercolano e Pompei.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pompeii
Attori principali: Kit Harington, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kiefer Sutherland, Carrie-Anne Moss, Jared Harris, Jessica Lucas, Sasha Roiz, Currie Graham, Joe Pingue, Ron Kennell, Rebecca Eady, Jean Frenette, Dylan Schombing, Maxime Savaria, Tom Bishop Sr., Jean-François Lachapelle, Dalmar Abuzeid, Emmanuel Kabongo, Brock Johnson, Kristina Nicoll, Janine Theriault, Mark Whelan, Anaïs Frenette, Donna Christo, Thomas Stumpo, Rodney Alexandre, Melantha Blackthorne, Zachary Burke, Milan Carmona, Jimmy Chimarios, Jay Da Costa, Chris Gonsalves, Patrick Kerton, Johnny Larocque, Alain Moussi, Harrison Astroff, Mostra tutti

Regia: Paul W. S. Anderson
Sceneggiatura/Autore: Lee Batchler, Janet Scott Batchler, Michael Robert Johnson
Colonna sonora: Clinton Shorter
Fotografia: Glen MacPherson
Costumi: Wendy Partridge, Lindsay Jacobs
Produttore: Peter Schlessel, Paul W. S. Anderson, Jeremy Bolt, Martin Moszkowicz, Don Carmody, Robert Kulzer
Produzione: Canada, Germania, Usa
Genere: Drammatico, Storia, Disaster, Azione
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Pompei

anche no / 8 Maggio 2022 in Pompei

dopo aver visto questo film ho rimpianto alcuni peplum anni 50 (non tutti per carità) dove c’era almeno la buona volontà di costruire una storia che avesse un senso e dove anche i trucchi casalinghi avevano un certo effetto.
ci sta la storia d’amore tra il gladiatore ex schiavo britanno e la nobile romana ma tutto il contorno sembra forzato e con poco senso.
Vedere poi una quadriga che attraversa la città ad eruzione quasi al culmine senza incontrare alcun ostacolo e nessun abitante in fuga …

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 5 Luglio 2016 in Pompei

Discreto film d’azione, un mix tra peplum (per l’ambientazione romana) e il catastrofico con lotta tra gladiatori.
Inizio in Britannia dove un bambino di nome Milo (Kit Harrington, da adulto) è l’unico sopravvissuto dello sterminio compiuto dai Romani guidati da Corvo (Kiefer Sutherland) ai danni di una tribù di celti.
Trovato da alcuni mercanti di schiavi, viene “arruolato” come gladiatore e portato a Pompei dove si fa strada nelle arene col soprannome di Celta.
Vari ingrediente compongono questo film:
1) la storia romantica stile Romeo e Giulietta tra Milo, schiavo, e la nobile Cassia (Emily Browning) figlia di un mercante, Severo (Jared Harris) sposato ad Aurelia (Carrie-Anne Moss);
2) la schiavitù e la loro ribellione stile il Gladiatore, belle le scene di combattimento nell’arena;
3) il genere catastrofico, visto che il film è ambientato a Pompei nel 79 d.c. quando il Vesuvio eruttò distruggendo la cittadina (spero di non aver svelato nulla, visto che ho solo reso nota la Storia).
Buon cast anche se in alcune scene la recitazione non è proprio brillante; tra gli attori cito Kiefer Sutherland nella parte dell’antipatico (al limite della sopportazione) Corvo; cito anche la bella Jessica Lucas nei panni dell’amica/serva di Cassia.

Leggi tutto

Pompeto…. / 14 Aprile 2016 in Pompei

Perché gli americani devono occuparsi della nostra storia, riducendo tutto ai soliti cliché….cioè dopo Il Gladiatore di Scott, hanno replicato la stessa pellicola…del film Pompei se ne poteva fare a meno..
Mi chiedo quando saremo noi in grado di mettere su schermo la nostra storia!!!

Spartacus in salsa pompeiana / 2 Aprile 2016 in Pompei

Più che un film sembra una puntata del telefilm “Spartacus”, l’unica differenza sta nell’inevitabile erosione del Vesuvio.
Questa pellicola ha dalla sua parte il fatto di non annoiare mai, ma veramente a tratti raggiunge livelli imbarazzanti, Anderson dà una personale visione della distruzione della città di Pompei attraverso un racconto di una banalità disarmante, condito con parecchie incongruenze storiche(ma ormai ci siamo belli che abituati alle castronerie degli americani quando si tratta di mettere in piedi l’antica Roma) e con un cast che rasenta un po’ la mediocrità, primo su tutti il protagonista, una bellissima statuina che risponde al nome di Kit Haringhton(anche Kiefer Sutherland nella parte del bastardissimo senatore romano non fa una figura eccellente).
Come ho precedentemente scritto di buono c’è che non annoia mai, ma questa miscela di peplum e genere catastrofico davvero ci poteva essere risparmiato.

Leggi tutto

Pompei, ma anche no! / 11 Luglio 2015 in Pompei

Visto il titolo, pensavo che il film si incentrasse di più sulla catastrofe di Pompei… invece un’ora e un quarto del film (che dura in totale un’ora e mezza) si concentra su combattimenti di gladiatori ._.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.