Pomi d'ottone e manici di scopa

/ 19717.4306 voti
Pomi d'ottone e manici di scopa

Film ispirato ai romanzi 'Il magico pomo d'ottone, ovvero come diventare una strega in dieci facili lezioni' e 'Falò e manici di scop' di Mary Norton. Durante la seconda Guerra Mondiale, tre bambini, Paul, Carrie e Charlie, vengono sfollati nelle campagne come molti loro coetanei e vengono affidati ad una simpatica signora, Miss Price, che vive nei pressi di Peppering Eye. Loro cercano subito di scappare, trovando il posto molto noioso, ma quando scoprono che Miss Price cavalca le scope, decidono di restare. Non appena la signora riceve una comunicazione, nella quale le viene detto che non potrà avere per corrispondenza l'ultima lezione di stregoneria, si reca a Londra con i bambini tramite un incantesimo, per incontrare il preside della scuola, Emelius Browne, e avere dei chiarimenti; costui, però, non è altro che un ciarlatano che ha ricopiato alcuni incantesimi riportati in un libro, che però è andato perso in due parti...
stefania86 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bedknobs and Broomsticks
Attori principali: Angela Lansbury, David Tomlinson, Roddy McDowall, Sam Jaffe, John Ericson, Bruce Forsyth, Cindy O'Callaghan, Roy Snart, Ian Weighill, Tessie O'Shea, Arthur Gould-Porter, Ben Wrigley, Reginald Owen, Cyril Delevanti, Rick Traeger, Manfred Lating, John Orchard, Bob Holt, Lennie Weinrib, Dal McKennon, Leon Alton, Conrad Bachmann, Frank Baker, Don Barclay, Jack Berle, Jane Betts, Eric Brotherson, Patrick Sullivan Burke, Charles Cirillo, Robert Cole, Patrick Dennis-Leigh, Anthony Eustrel, Morgan Farley, Bobby Gilbert, Ina Gould, Ed Haskett, Delos Jewkes, Sid Kane, Ed Kerrigan, Milt Larsen, Edith Leslie, Ysabel MacCloskey, Arthur Malet, George Mann, Chris Marks, James McInnes, Barbara Morrison, William H. O'Brien, Richard Peel, Maria Pogee, Jack Raine, Maxine Semon, Roy Smith, Arthur Space, Jerry Trent, Hank Worden, Mostra tutti

Regia: Robert Stevenson
Sceneggiatura/Autore: Don DaGradi, Bill Walsh
Colonna sonora: Irwin Kostal
Fotografia: Frank V. Phillips
Produttore: Bill Walsh
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Famiglia
Durata: 117 minuti

Dove vedere in streaming Pomi d'ottone e manici di scopa

24 Gennaio 2014 in Pomi d'ottone e manici di scopa

Angela Landsbury, meglio nota ai più come la Signora in Giallo, nei panni di un’apprendista strega in grado di far funzionare anche gli incantesimi fasulli del suo “istruttore”.
Anche in questo film la Disney continua ad esplorare la tecnica combinata di animazione e live action, già usata con “Mary Poppins” nel 1964.
Storia divertente, forse uno dei film meno conosciuti dalle nostre parti, ma che viene ciclicamente riproposto dalla tv durante i periodi festivi.
Risente un po’ dell’età, dopo tutto la storia originale da cui è tratto è del 1943, ma sempre godibile.

Leggi tutto

19 Aprile 2013 in Pomi d'ottone e manici di scopa

Uno dei miei film preferiti fin da quand’ero piccola 🙂

16 Agosto 2011 in Pomi d'ottone e manici di scopa

E’ stato uno dei film preferiti della mia infanzia. L’ho riviso coi miei figli che lo hanno apprezzato, a me e’ piaciuto ma ho notato anche i difetti.
Intanto e’ un po’ datato. Troppe canzoni, ritmo un po’ lento, finale patriottico davvero anacronistico.
Per il resto e’ piacevole anche se pare un po’ un bignami di Mary Poppins. Ci sono le canzoni, ma meno belle, c’e’ la scena con i cartoni animati, divertentissima, ma meno complicata tecnicamente, c’e’ la formula magica simile a supercalifragilistichespiralidoso, ma meno ricordabile, ci sono i balli, ma Julie Andrews e Dick Van Dyke sono ibattibili.
Tutto questo però non lo rende un film brutto, ma solo semplice, adatto ad un pubblico infantile che segue senza problemi (al contratio di molte pellicole moderne) e si diverte.

Leggi tutto