Poltergeist

/ 20155.164 voti
Poltergeist

Una serena famigliola residente in un tranquillo sobborgo urbano scopre a proprio discapito di avere a che fare con forze ultraterrene: strane presenze nella loro casa insidiano la figlia della coppia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Poltergeist
Attori principali: Sam RockwellSam RockwellRosemarie DeWittRosemarie DeWittSaxon SharbinoSaxon SharbinoKyle CatlettKyle CatlettKennedi ClementsKennedi ClementsJared Harris, Nicholas Braun, Jane Adams, Susan Heyward, Karen Ivany, Patrick Garrow, Soma Bhatia, L.A. Lopes, Doug MacLeod, Eve Crawford, John Stoneham Jr., Kathryn Greenwood, Molly Kidder
Regia: Gil KenanGil Kenan
Sceneggiatura/Autore: David Lindsay-Abaire
Colonna sonora: Marc Streitenfeld
Fotografia: Javier Aguirresarobe
Costumi: Delphine White, Roslyn Hanchard
Produttore: Sam Raimi, Robert Tapert, Roy Lee, Nathan Kahane, Becki Cross Trujillo, J.R. Young, John Powers Middleton
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 93 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 22 Agosto 2016 in Poltergeist

Discreto horror da non confrontare con l’originale.
Prima parte standard con l’arrivo della famiglia nella casa; versano in cattive condizioni economiche (il padre ha appena perso il lavoro) ma questo sarà l’ultimo dei loro problemi.
Seconda parte con qualche agitazione in più, qualche momento di tensione e l’arrivo del cacciatore di Poltergeist, Carrigan Burke (Jared Harris), che dà nuova verve al film. Carrigan ricorda un pò i due coniugi protagonisti di “The conjuring”. Forse serve un poltergeist per fare diventare normale un’adolescente (almeno per qualche attimo, visto che nel finale torna ad essere cellulare-dipendente).
Nel cast Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt nei panni dei coniugi Burke.

Leggi tutto

Hässlichgeist / 10 Luglio 2016 in Poltergeist

C’è poco da dire…solito brutto prodotto del periodo che passerà alla storia come l’era dei remake. Recitazione di basso livello, anche per colpa di personaggi scritti decisamente male. La storia è para para quella dell’originale ma qui vengono a mancare i fattori novità e atmosfera. Un paio di soluzioni horror ci sarebbero pure ma vengono sprecate per questo filmetto senza polpa e senza scorza.

Leggi tutto

Come rovinare un classico…. / 8 Dicembre 2015 in Poltergeist

Ok, magari il vecchio “Poltergeist” rivisto oggi sarà piatto e scialbo, ma questo remake o reboot o re-merd non si commenta.
Io non amo abbandonare film a metà, e dopo averlo visto fino alla fine non ha più speranza, ora posso stroncarlo: saltatelo! Un 3, secco.
Per carità….

orrendo / 30 Luglio 2015 in Poltergeist

Io ho una regola : “si inizia e si finisce il film” ma qui non ce l’ho fatta, dopo 40minuti ” e sono i 40min migliori del film a detta di tante conoscenze che l’han visto tutto” ho dovuto stoppare, vedetevi l’originale fate prima

…….. / 11 Luglio 2015 in Poltergeist

Credo che Paranomal Activity sia fatto 10 volte meglio rispetto a questo.
Lo credo fermamente. Faceva anche ridere…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.