Polaroid

/ 20175.529 voti
Polaroid

Due amiche stanno rovistando in soffitta, quando, tra uno scatolone polveroso e l'altro, rinvengono una Polaroid, una macchina fotografica molto in voga tra gli anni Settanta e Ottanta, pieghevole, capace di sviluppare e stampare quasi istantaneamente le fotografie. Il ritrovamento è solo l'inizio di una serie di fatti sinistri e sanguinosi, perché le foto scattate dall'apparecchio preannunciano l'arrivo della morte.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Polaroid
Attori principali: Kathryn PrescottKathryn PrescottTyler YoungTyler YoungSamantha LoganSamantha LoganKeenan TraceyKeenan TraceyPriscilla QuintanaPriscilla QuintanaJavier Botet, Mitch Pileggi, Davi Santos, Katie Stevens, Grace Zabriskie, Madelaine Petsch, Erika Prevost, Shauna MacDonald, Rhys Bevan-John, Emily Power, Matthew Lumley, Riley Raymer, Mostra tutti

Regia: Lars KlevbergLars Klevberg
Sceneggiatura/Autore: Blair Butler
Colonna sonora: Philip Giffin
Fotografia: Pål Ulvik Rokseth
Costumi: Martha Curry
Produttore: Chris Bender, Bob Weinstein, Roy Lee, Jake Weiner, Miri Yoon, Jake Wagner, John Einar Hagen, Petter Onstad Løkke, Keith Levine, Matthew Signer
Produzione: Norvegia, Usa
Genere: Horror
Durata: 88 minuti

Dove vedere in streaming Polaroid

il voto sarebbe un 6.5 / 15 Aprile 2020 in Polaroid

Film horror.
Nel prologo prima storia della macchina fotografica polaroid maledetta con due giovani coinvolte.
Poi la storia si sofferma sull’adolescente Bird (Kathryn Prescott) che lavora in un negozio di antiquariato e riceve da un suo amico, Tyler, la macchina fotografica di cui sopra. Scatta una fotografia di prova a Tyler che quella sera farà una brutta fine.
Film horror che mescola riferimenti a pellicole del passato (Ring, Final Destination e anche Camper killer); la fotografia è spesso associata per catturare un momento, quindi chi meglio di questo oggetto può accogliere l’anima del soggetto fotografato o di chi l’ha posseduta?
In questo mondo moderno in cui l’immagine sembra molto importante per i giovani d’oggi, il film manda un segnale anche in questo senso. Buon ritmo, qualche idea già vista ma la pellicola è decente e godibile.
Cast poco conosciuto, l’unico volto un po’ più noto è lo sceriffo interpretato da Mitch Pileggi visto nella serie di X-Files.

Leggi tutto

Il Male vive nella Polaroid / 30 Giugno 2019 in Polaroid

“Polaroid” è uno degli ultimi horror usciti recentemente e devo dire che è stato abbastanza interessante. Questa volta, il Male vive in una vecchia Polaroid e una volta scattata una fotografia, i soggetti inquadrati vanno incontro ad un unico ed inesorabile destino: la Morte.
Un film horror vecchio stampo dal sapore anni ’80 ma veramente gradevole, il cui stile richiama quegli elementi che hanno caratterizzato il primo capitolo della più famosa ed inquietante bambola protagonista dell’Universo “The Conjuring”.
Non è una pellicola dai massimi livelli però vale almeno una visione.

Leggi tutto

La macchina fotografica assassina / 27 Giugno 2019 in Polaroid

Film senza pretese e con una trama che ricorda tanti altri noti film (Final Destination su tutti) ma che alla fine si lascia guardare anche grazie a un’atmosfera e a un comparto fotografico piu’ che buoni.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.