Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

/ 20116.3643 voti
Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

Questa volta, Jack Sparrow è alla ricerca della Fonte della Giovinezza. Il famoso pirata parte all'avventura con il collega Barbossa e, presto, scopre che anche il pirata Barbanera e la sua bella figlia hanno lo stesso obiettivo.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides
Attori principali: Johnny Depp, Penélope Cruz, Geoffrey Rush, Ian McShane, Kevin McNally, Sam Claflin, Astrid Bergès-Frisbey, Stephen Graham, Keith Richards, Richard Griffiths, Greg Ellis, Damian O'Hare, Óscar Jaenada, Anton Lesser, Roger Allam, Judi Dench, Christopher Fairbank, Paul Bazely, Bronson Webb, Richard Thomson, Yuki Matsuzaki, Robbie Kay, Steve Evets, Ian Mercer, Deobia Oparei, Gemma Ward, Sebastian Armesto, Juan Carlos Vellido, Tristan Laurence Perez, Norberto Morán, Gerard Monaco, Tyrone Lopez, Luke Roberts, Daniel Ings, Emilia Jones, Patrick Kennedy, Jody Halse, Clifford Rose, Paul Hunter, Jorgelina Guadalupe Airaldi, Brea Berrett, Toni Busker, Sanya Hughes, Daphne Joy, Antoinette Kalaj, Derek Mears, Danny Le Boyer, Kitt Barrie, Steve Morphew, Alan J. Utley-Moore, Fileena Bahris, Gintare Beinoraviciute, Nicola Bertram, Andrew Crayford, Jason Curle, Kristofer Dayne, Nichola Fynn, Sean Francis George, Bobby Holland Hanton, Randy Herman, Harley Jay, Aaron King, Jeremy King, Matt Lasky, LeJon Stewart, Teresa Mahoney, Edward Mitchell, Kelly Mumme, Salomon Passariello, Siegfried Peters, David Pinkus, Jean Pierre Prats, Steve Saunders, Santi Scinelli, Kristen StephensonPino, Richard Stoker, Robert Stone, Sean Talo, Harvey Walsh, Loretta Walsh, Hannah Walters, Claira Watson Parr, Chuck Williams, Mostra tutti

Regia: Rob Marshall
Sceneggiatura/Autore: Terry Rossio, Ted Elliott
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Dariusz Wolski
Costumi: Penny Rose, Stacy Horn
Produttore: Jerry Bruckheimer, Chad Oman, Terry Rossio, Barry H. Waldman, Mike Stenson, John DeLuca
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia
Durata: 137 minuti

Dove vedere in streaming Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

30 Ottobre 2020 in Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

Questo è il film che mi è piaciuto di meno: mi è sembrata solamente una ripetzione degli altri 3 (che invece erano divertenti, intriganti e interessanti).
Certo, rimane il personaggio di Jack Sparrow che è sempre divertente, però oltre a questo non mi è sembrato un film degno dei precedenti.

Di male in peggio / 29 Maggio 2017 in Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

Dopo i primi tre film, in casa Disney decidono di svecchiare un po’ la serie: via Verbinsky alla regia, cast quasi del tutto cambiato, almeno per quanto riguarda gli alleati, qualche ritorno comunque c’è. In questa avventura Jack Sparrow si ritrova costretto ad andare alla ricerca della fonte dell’eterna giovinezza, dopo aver ritrovato una sua ex fiamma (Penelope Cruz, scarsa a recitare come sempre) che dice di essere addirittura figlia di Barbanera (Ian McShane). Ovviamente ci saranno sorprese, tradimenti, qualche combattimento, diverse cavolate fatte dal personaggio interpretato da Johnny Depp, ma quando anche questo viene a noia, c’è da chiedersi se non sia il caso di finirla. Altro film noiosissimo per quanto mi riguarda, alla Disney evidentemente non la pensano così tanto più che quest’anno ne è uscito un altro.

Leggi tutto

Tirar troppo la corda… / 27 Aprile 2013 in Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

La trilogia iniziale m’è piaciuta un sacco,l’ho trovata una divertente esposizione della vita piratesca; ma questo quarto l’ho acquistato solo per collezione; dopo i precedenti sembra una ripetizione .
Divertente, senza dubbio,ma inutile dal mio punto di vista.
Voto 6

9 Marzo 2013 in Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

Aspettative basse e risultato pessimo.
Seguendo la parabola discendente del terzo, anche questa sceneggiatura si ingarbuglia e non scorre fluida. Mi sono sul serio stancata ad un certo punto; più di due ore, per un film che dovrebbe essere prima di tutto fresco e spensierato ( come fu il primo), e che invece si affloscia dietro una trama assurda e debole. Jack Sparrow addirittura passa in secondo piano per buona parte del film, schiacciato da millemila complotti tra troppi personaggi; Angelica, cioè Pènelope Cruz è poco incisiva e poco ci viene detto delle sue origini. Davvero tutto quello che dobbiamo sapere per empatizzare con lei e renderla credibile come fiamma di Jack, è che l’ha sedotta e abbandonata?
La sottotrama collaterale, la storia d’amore tra il religioso e la sirena ( belle loro e realizzate decentemente, ma avrei preferito che invece di Astrid, avessero utilizzato Gemma Ward, la prima sirena che si vede, la bionda) è un mal celato tentativo di ricalcare la storia di Will e Elizabeth, senza però avere attori con lo stesso carisma o una storia effettivamente interessante. Anzi, il mezzo misticismo che ne viene fuori è pure fastidioso.Troppo stucchevoli e contraddittori anche Angelica e Jack.
Poco mare, poche navi, troppe battaglia chiassose e ripetitive, Jack troppo biondo e riccio e alcune sequenze con CGI scarsina,insieme ai grossi problemi di sceneggiatura, ne fanno un film sprecato.

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

Quarto capitolo di un franchise che non stanca; decisamente migliore dei due precedenti sequel, torna ai toni leggeri quasi come il primo film. 20 minuti in meno sarebbero stati appropriati!