Recensione su I love Radio Rock

/ 20097.7405 voti

Il voto sarebbe un 7.5 / 18 luglio 2017 in I love Radio Rock

Bel film sulle radio pirata inglesi negli anni 60 del secolo scorso.
L’adolescente Carl (Tom Sturridge) viene fatto imbarcare dalla madre Charlotte (Emma Thompson) su Radio Rock, una nave nel Mare del Nord trasformata in una stazione pirata attiva 24 ore su 24.
Scopre così un mondo alternativo con sesso e rock and roll (ovviamente anche droga ma più in secondo piano) con i vari dj che formano quasi una famiglia con la loro amicizia ma anche con qualche litigio (a cui non sarà immune neanche Carl). Ma con la musica a fare non solo da sottofondo, a bordo ci si diverte e il clima è disteso; dovranno però fare i conti con un ministro (Kenneth Branagh) disposto a tutto per far cessare l’esistenza delle radio pirata.
A bordo qualche scontro tra le due “primedonne”: da una parte il Conte (Philip Seymour Hoffman), dall’altra Gavin (Rhys Ifans). Divertente la loro sfida d’arrampicata; altri momenti simpatici ma soprattutto una splendida colonna sonora.
Nel resto del cast da citare Bill Nighy nei panni del gestore di Radio Rock, January Jones è Eleonore, la sposa, Gemma Arterton è Desiree, la ragazza di Dave (Nick Frost).

Lascia un commento

jfb_p_buttontext