8 Recensioni su

Piovono Polpette

/ 20096.7348 voti
Piovono Polpette

Non male. / 14 Novembre 2013 in Piovono Polpette

Non mi aspettavo chissà cosa. Mi avevano detto che era molto bello. E lo è stato. Forse non un filmone, ma cmq molto bello da vedere e divertente. I personaggi sono davvero ben fatti, con particolari originali. Molto divertente il dottore che arriva dal Guatemala, che fa il pilota, ed è comico…hauhauhauahhauha. Consigliato.

2 Giugno 2013 in Piovono Polpette

Cartone quasi perfetto, con personaggi simpatici, humour, una buona trama.
Intrattiene e fa sorridere, aspettative pienamente soddisfatte.

21 Aprile 2013 in Piovono Polpette

Simpatico e divertente. Non capisco perchè sia così sottovalutato…

14 Aprile 2013 in Piovono Polpette

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Flint è un supernerd alienato e solo che inventa robe in uno strampalato laboratorio, accompagnato da una scimmietta. Le sue invenzioni passate, tutte più o meno fallite, vagolano per l’isola di non mi ricordo, un’isoletta che viveva tutta sull’industria delle sardine, e adesso che quella è fallita è allo sfascio. Ma lui se ne frega, e continua a inventare. Fin quando, un po’ per caso un po’ apposta, si inventa uno strumento in grado di mutare l’acqua in cibo. Che gli parte a razzo e finisce in cielo. E da lì in poi è in gradi di programmare il menù da far piovere con le precipitazioni atmosferiche. Diventa famoso, l’attrazione dell’isola, e conosce una giornalista timida e gnocca. Tutto gli va poi puntualmente fuori mano, perché il troppo stroppia, e dovrà combattere contro la vera e propria nemesi del cibo, tipo i polli mutanti, ecc.
Che è un po’ il tema dell’intero ambaradan, ossia la… grassità! Siamo americani e mangiamo troppo! Il sindaco senza scrupoli si gonfia sempre di più e non smetterà/ebbe mai, le persone vogliono sempre di più, e in c**o alle conseguenze, anche alle più ovvie. Quindi da un lato c’è una tematica seria che ciao, prova tu a renderla così ben digeribile a un pubblico di americani medi, e dall’altro una storia che sta in piedi ed è farcita di gag, in particolar modo gastronomiche ma non solo, ben riuscite e maionese, bisogna sempre aggiungere un po’ di maionese; il ritmo cala solo un po’ nello scontro finale, too long, ma nel frattempo si è anche parlato di rivincita dei losers, di essere se stessi, di portare gli occhiali anche se ci si vergogna, insomma, di un sacco di cose che sono piccole e buone e giuste. E, come se tutto ciò non bastasse, c’è pure Mister T che doppia il black poliziotto acrobatletico e vitaminico che difende la città, fa mangiare troppo gelato al figlioletto e poi capisce che no no, troppo gelato fa male, e così non va. Mister T!!!

Leggi tutto

Simpatico film di animazione / 3 Gennaio 2012 in Piovono Polpette

Trama non banale, film molto orientato ai piccini, ma gradevole anche per i più grandi. Ben disegnato!

Il voto sarebbe un 6.5 / 16 Agosto 2011 in Piovono Polpette

Film di animazione orientato stavolta più verso un pubblico di bambini che di adulti. Lo scienziato un pò sfigato Flint cerca l’invenzione che possa aiutare la sua gente che viveva solo della locale fabbrica di sardine. Riesce a creare solo invenzioni che hanno difetti fino a quando non riesce a inventare la macchina fabbrica cibo. Un sindaco con grosse mire, o meglio la mira a diventare un grosso sindaco, e una bella giornalista di cui si innamorerà saranno gli ostacoli alla sua impresa oltre che il rapporto un pò tormentato con il padre che sembra non capirlo fino in fondo.
Qualche scena divertente rende comunque il film apprezzabile e carino.

Leggi tutto

11 Giugno 2011 in Piovono Polpette

Forse un film d’animazione un pò sottovalutato, ma di gran lunga uno dei miei preferiti. Un film che ha dentro davvero un pò di tutto: una trama originale, personaggi vari e divertenti, un ottima grafica e soprattutto tanto divertimento. Tutto quello che ci può esser di bello in un cartone è qui presente. Ottimo film, caldamente consigliato

cibocibocibocibo / 20 Marzo 2011 in Piovono Polpette

Sconsigliata la visione di questo film dopo il pranzo di Natale.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.