Piovono Polpette

/ 20096.7368 voti
Piovono Polpette

Flint Lockwood è un giovane inventore che ha un'unica grande ossessione: costruire una macchina che riesca a trasformare l'acqua in cibo. Il ragazzo passa la sua vita chiuso in un laboratorio sperando di realizzare il suo sogno, con il risultato di combinare un guaio dietro l'altro, finché un giorno non comincia a piovere cibo dal cielo... Il film è tratto da un libro per bambini, Cloudy with a Chance of Meatballs, scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cloudy with a Chance of Meatballs
Attori principali: Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Neil Patrick Harris, Andy Samberg, Mr. T, Bruce Campbell, Khamani Griffin, Benjamin Bratt, Al Roker, Lauren Graham, Will Forte, Max Neuwirth, Angela Shelton, Peter Siragusa, Neil Flynn, Liz Cackowski, Isabella Acres, Lori Alan, Shane Baumel, Bobb'e J. Thompson, Bob Bergen, Cody Cameron, Marsha Clark, John Cygan, Ann Dominic, Paul Eiding, Jess Harnell, Gary A. Hecker, Phil Lord, Sherry Lynn, Danny Mann, Mona Marshall, Mickie McGowan, Christopher Miller, Laraine Newman, Jan Rabson, Grace Rolek, Jeremy Shada, Will Shadley, Melissa Sturm, Ariel Winter, Mostra tutti

Regia: Christopher MillerPhil Lord
Sceneggiatura/Autore: Phil Lord, Christopher Miller, Rob Greenberg
Colonna sonora: Mark Mothersbaugh
Produttore: Pam Marsden, Chris Juen, Lydia Bottegoni, Yair Landau
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Piovono Polpette

Non male. / 14 Novembre 2013 in Piovono Polpette

Non mi aspettavo chissà cosa. Mi avevano detto che era molto bello. E lo è stato. Forse non un filmone, ma cmq molto bello da vedere e divertente. I personaggi sono davvero ben fatti, con particolari originali. Molto divertente il dottore che arriva dal Guatemala, che fa il pilota, ed è comico…hauhauhauahhauha. Consigliato.

2 Giugno 2013 in Piovono Polpette

Cartone quasi perfetto, con personaggi simpatici, humour, una buona trama.
Intrattiene e fa sorridere, aspettative pienamente soddisfatte.

21 Aprile 2013 in Piovono Polpette

Simpatico e divertente. Non capisco perchè sia così sottovalutato…

14 Aprile 2013 in Piovono Polpette

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Flint è un supernerd alienato e solo che inventa robe in uno strampalato laboratorio, accompagnato da una scimmietta. Le sue invenzioni passate, tutte più o meno fallite, vagolano per l’isola di non mi ricordo, un’isoletta che viveva tutta sull’industria delle sardine, e adesso che quella è fallita è allo sfascio. Ma lui se ne frega, e continua a inventare. Fin quando, un po’ per caso un po’ apposta, si inventa uno strumento in grado di mutare l’acqua in cibo. Che gli parte a razzo e finisce in cielo. E da lì in poi è in gradi di programmare il menù da far piovere con le precipitazioni atmosferiche. Diventa famoso, l’attrazione dell’isola, e conosce una giornalista timida e gnocca. Tutto gli va poi puntualmente fuori mano, perché il troppo stroppia, e dovrà combattere contro la vera e propria nemesi del cibo, tipo i polli mutanti, ecc.
Che è un po’ il tema dell’intero ambaradan, ossia la… grassità! Siamo americani e mangiamo troppo! Il sindaco senza scrupoli si gonfia sempre di più e non smetterà/ebbe mai, le persone vogliono sempre di più, e in c**o alle conseguenze, anche alle più ovvie. Quindi da un lato c’è una tematica seria che ciao, prova tu a renderla così ben digeribile a un pubblico di americani medi, e dall’altro una storia che sta in piedi ed è farcita di gag, in particolar modo gastronomiche ma non solo, ben riuscite e maionese, bisogna sempre aggiungere un po’ di maionese; il ritmo cala solo un po’ nello scontro finale, too long, ma nel frattempo si è anche parlato di rivincita dei losers, di essere se stessi, di portare gli occhiali anche se ci si vergogna, insomma, di un sacco di cose che sono piccole e buone e giuste. E, come se tutto ciò non bastasse, c’è pure Mister T che doppia il black poliziotto acrobatletico e vitaminico che difende la città, fa mangiare troppo gelato al figlioletto e poi capisce che no no, troppo gelato fa male, e così non va. Mister T!!!

Leggi tutto

Simpatico film di animazione / 3 Gennaio 2012 in Piovono Polpette

Trama non banale, film molto orientato ai piccini, ma gradevole anche per i più grandi. Ben disegnato!