2009

Piovono Polpette

/ 20096.7345 voti
Piovono Polpette
Piovono Polpette

Flint Lockwood è un giovane inventore che ha un'unica grande ossessione: costruire una macchina che riesca a trasformare l'acqua in cibo. Il ragazzo passa la sua vita chiuso in un laboratorio sperando di realizzare il suo sogno, con il risultato di combinare un guaio dietro l'altro, finché un giorno non comincia a piovere cibo dal cielo... Il film è tratto da un libro per bambini, Cloudy with a Chance of Meatballs, scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cloudy with a Chance of Meatballs
Attori principali: Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Bruce Campbell, Bobb'e J. Thompson, Mr. T, Benjamin Bratt, Neil Patrick Harris, Max Neuwirth, Al Roker, Lauren Graham, Will Forte, Angela Shelton, Peter Siragusa, Neil Flynn, Liz Cackowski, Isabella Acres, Lori Alan, Shane Baumel, Bob Bergen, Cody Cameron, Marsha Clark, John Cygan, Ann Dominic, Paul Eiding, Jess Harnell, Gary A. Hecker, Phil Lord, Sherry Lynn
Regia: Phil Lord, Christopher Miller
Sceneggiatura/Autore: Phil Lord, Christopher Miller, Rob Greenberg
Colonna sonora: Mark Mothersbaugh
Produttore: Pam Marsden, Lydia Bottegoni, Chris Juen, Yair Landau
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia, Animazione
Durata: 90 minuti

Non male. / 14 novembre 2013 in Piovono Polpette

Non mi aspettavo chissà cosa. Mi avevano detto che era molto bello. E lo è stato. Forse non un filmone, ma cmq molto bello da vedere e divertente. I personaggi sono davvero ben fatti, con particolari originali. Molto divertente il dottore che arriva dal Guatemala, che fa il pilota, ed è comico...hauhauhauahhauha. Consigliato.

2 giugno 2013 in Piovono Polpette

Cartone quasi perfetto, con personaggi simpatici, humour, una buona trama. Intrattiene e fa sorridere, aspettative pienamente soddisfatte.

21 aprile 2013 in Piovono Polpette

Simpatico e divertente. Non capisco perchè sia così sottovalutato...

14 aprile 2013 in Piovono Polpette

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Flint è un supernerd alienato e solo che inventa robe in uno strampalato laboratorio, accompagnato da una scimmietta. Le sue invenzioni passate, tutte più o meno fallite, vagolano per l'isola di non mi ricordo, un'isoletta che viveva tutta sull'industria delle sardine, e adesso che quella è fallita è allo sfascio. Ma lui se ne frega, e continua a... continua a leggere »

Simpatico film di animazione / 3 gennaio 2012 in Piovono Polpette

Trama non banale, film molto orientato ai piccini, ma gradevole anche per i più grandi. Ben disegnato!