Pinocchio

/ 20025.4319 voti
Pinocchio

Dal romanzo di Collodi. Il falegname Geppetto desidera tanto avere un figlio. Magicamente, da uno speciale ciocco di legno, nasce il discolo burattino Pinocchio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pinocchio
Attori principali: Roberto BenigniRoberto BenigniNicoletta BraschiNicoletta BraschiCarlo GiuffrèCarlo GiuffrèKim Rossi StuartKim Rossi StuartLuis MolteniLuis MolteniFranco Javarone, Mino Bellei, Peppe Barra, Max Cavallari, Bruno Arena, Corrado Pani, Alessandro Bergonzoni, Alfredo Cavazzoni, Vincenzo Bonanno, Marco Tullio Cau, Michele Mazzanti, Claudio Bellante, Massimo Bianchi, Giorgio Noè, Mario Orfei, Dodo Oltrecolli, Francesco Guzzo, Max Galligani, Stefano Scandaletti, Mostra tutti

Regia: Roberto BenigniRoberto Benigni
Sceneggiatura/Autore: Roberto Benigni, Vincenzo Cerami
Colonna sonora: Nicola Piovani
Fotografia: Dante Spinotti
Costumi: Danilo Donati
Produttore: Gianluigi Braschi
Produzione: Italia, Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Famiglia
Durata: 108 minuti

Dove vedere in streaming Pinocchio

Scusa Collodi… / 2 Settembre 2013 in Pinocchio

Carissimo Roberto,
ti adoro quando ripenso ai due TUTTOBENIGNI (soprattutto il primo…), per non parlare del Piccolo Diavolo e di Johnny Stecchino e poi chiudere con il perfetto NON CI RESTA CHE PIANGERE…
MA QUESTO PINOCCHIO???
MA ROBA E’!!!
AGGHIACCIANTE!!!
Recitato male, con una storia rivista ma che fa paura per quanto è brutta. Non fila nulla.
La Fata Turchina con la solita Braschi fa pena, il Grillo Parlante fatto dal mitico Beppe Barra è imbarazzante, gli unici nel loro ruolo azzeccato sono il Gatto e la Volpe ma per il resto il nulla più totale.
Non lo consiglio neanche al mio peggior nemico (e ne ho diversi…).
EVITARLO!!! ASSOLUTAMENTE!!!
Ad maiora!

Leggi tutto

13 Febbraio 2012 in Pinocchio

Partendo dal presupposto che adoro questo come molti altri racconti per ragazzi, la versione di Benigni mi ha davvero colpita, a differenza di molti…
A mio parere, il suo carisma lo fa entrare alla grande nel personaggio e devo dire che mi ha fatto vedere un classico come Pinocchio con occhi assolutamente diversi…

14 Gennaio 2012 in Pinocchio

Questo film, purtroppo, rappresenta la bravura di Benigni come attore e come regista al minimo storico. Lui non è per niente credibile nei panni del burattino che sogna di diventare un bambino vero, e per di più si ostina a far recitare Nicoletta Braschi! La sua devozione per la moglie è veramente toccante, ma per me lei è la peggiore attrice della storia del cinema.
Proprio non si può guardare.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.