2017

Pieles

/ 20177.048 voti
Pieles
Pieles

Un gruppo di persone afflitto da deformità di vario tipo è costretto a nascondersi dallo sguardo di una società votata alla bellezza estetica e all'esclusione delle diversità. Samantha, per esempio, ha un volto che desta derisione e curiosità, mentre Ana è nata senza occhi e Christian desidera amputarsi le gambe per sostituirle con una coda da sirena.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pieles
Attori principali: Jon Kortajarena, Candela Peña, Ana Polvorosa, Macarena Gómez, Secun de la Rosa, Carmen Machi, Joaquín Climent, Antonio Durán Morris, Itziar Castro, Eloi Costa, Ana María Ayala, Carolina Bang
Regia: Eduardo Casanova
Sceneggiatura/Autore: Eduardo Casanova
Produzione: Spagna
Genere: Drammatico
Durata: 78 minuti

Contrasti pop / 17 gennaio 2018 in Pieles

Non so davvero come valutare questo film, perché sono rimasta troppo impressionata dalla particolare deformazione di uno dei protagonisti (Samantha, protagonista anche del corto Eat my shit, 2015, a firma dello stesso regista) e la mia valutazione (in termini numerici) sarebbe troppo inficiata dal disgusto (lo ammetto) legato alla sua vicenda, per... continua a leggere »

Morale rivoluzionaria e diversità / 30 giugno 2017 in Pieles

I giovani personaggi del film presentano tutti qualcosa in comune, conservando contemporaneamente una diversità propria anche nei problemi della vita quotidiana. Da come si evince, i loro corpi sono ciò che non li rende persone pienamente serene, capaci di vivere una vita serena e normale, vivendo in luoghi chiusi, surreali, artificiali, al riparo dalla... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02