Piccoli omicidi tra amici

/ 19946.8119 voti
Piccoli omicidi tra amici

Tre amici condividono un appartamento bello e spazioso nel centro di Edimburgo. Decidono di affittare la quarta camera da letto disponibile. Qualche tempo dopo essersi insediato in casa, il nuovo coinquilino muore all'improvviso nel suo letto ed i tre scoprono che nella sua stanza c'è una valigia piena zeppa di sterline. Che fare del cadavere e dei soldi?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Shallow Grave
Attori principali: Kerry FoxKerry FoxChristopher EcclestonChristopher EcclestonEwan McGregorEwan McGregorKen StottKen StottKeith AllenKeith AllenColin McCredie, Peter Mullan, Gary Lewis, Frances Low, Robert David MacDonald, Tony Curran, John Hodge, Leonard O'Malley, Victoria Nairn, Jean Marie Coffey, Mostra tutti
Regia: Danny BoyleDanny Boyle
Sceneggiatura/Autore: John Hodge
Colonna sonora: Simon Boswell
Fotografia: Brian Tufano
Costumi: Kate Carin
Produttore: Andrew Macdonald, Allan Scott
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Thriller, Commedia
Durata: 92 minuti

Dove vedere in streaming Piccoli omicidi tra amici

Un Boyle demodé / 11 Ottobre 2016 in Piccoli omicidi tra amici

Commedia nera gradevole ma onestamente un po’ invecchiata. La patina anni ’90, dal look dei protagonisti alla loro recitazione sempre sopra le righe, viene salvata dallo sguardo spigoloso di un Eccleston modello Clark Kent assatanato (aiuta pure il doppiaggio di Oreste Baldini, una voce che adoro).

Il primo e chiaro Danny Boyle / 13 Maggio 2013 in Piccoli omicidi tra amici

Un film “innocente”, nonostante non lo siano i protagonisti di questa stramba storia. Ad alcune inverosimiglianze narrative si contrappone un grottesco ben riuscito. Piaccia o non piaccia (io sono il primo a nutrirne riserve) Il carattere frenetico di Danny Boyle è visibile sin già dalla prima opera. Godibile.

25 Settembre 2012 in Piccoli omicidi tra amici

Divertente e ironico, soprattutto quando la situazione inizia a sfuggire di mano.

30 Ottobre 2011 in Piccoli omicidi tra amici

Opera prima del provocatorio regista inglese, perennemente controcorrente e fuori dagli schemi. Si vede che la mano è quella di “Trainspotting”, con una sceneggiatura tagliente, battute brillanti e acute e un cast giovane e ben scelto (Ewan McGregor è un grande!). Molto meglio nella prima parte che nella seconda, a posteriori un pò virtuosistico ma è sicuramente un film nello stile Boyle.
Poi per chi è vissuto per tanti anni in appartamento è ancora più attraente!

Leggi tutto

l’amore del denaro è radice di ogni specie di mali (Timoteo 6,10) / 25 Agosto 2011 in Piccoli omicidi tra amici

Durante i miei anni universitari, ho cambiato spesso alloggio: nonostante le numerose e decisamente varie esperienze di “coinquilinaggio”, ho sempre sperato di non incontrare tre tipi così (benché, pur di vivere in un appartamento così particolare, ad Edimburgo…). Brrr…

Ai tempi, Ewan era una bellissima faccia da schiaffi, non c’è che dire.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.