Phoebe in Wonderland

/ 20086.838 voti
Phoebe in Wonderland

Phoebe è una bambina di nove anni, vivace e intelligente, la sindrome di Tourette le fa vivere in una realtà immaginaria e la fa comportare talvolta in modo strano; saranno proprio il carisma e la capacità educativa dell'insegnante di teatro a tirare fuori le potenzialità di Phoebe.
rosaselvatica ha scritto questa trama

Titolo Originale: Phoebe in Wonderland
Attori principali: Elle FanningElle FanningFelicity HuffmanFelicity HuffmanPatricia ClarksonPatricia ClarksonBill PullmanBill PullmanCampbell ScottCampbell ScottIan Colletti, Bailee Madison, Madhur Jaffrey, Mackenzie Milone, Austin Williams, Teala Dunn, Caitlin Sanchez, Marquis Rodriguez, Gracie Lawrence, Alicia Nakhjavan, Cindy Joo, Conor Carroll, Miranda Wilkins, Maya N. Blake, Tessa Albertson, Danielle Kotch, Peter Gerety, Maddie Corman, Max Baker, Mostra tutti

Regia: maschioDaniel Barnz
Sceneggiatura/Autore: Daniel Barnz
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Bobby Bukowski
Produttore: Doug Dey, Lynette Howell Taylor, Ben Barnz, Chris Finazzo
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantasy
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Phoebe in Wonderland

27 Agosto 2013 in Phoebe in Wonderland

Un film che merita di essere visto, se non altro per la bravura stupefacente della piccola Elle Fanning (naturalmente per rendersi conto della sua bravura bisognerebbe vederlo in lingua originale). E comunque io sono sempre molto affascinata da questi personaggi che soffrono di sindromi particolari (in questo caso quella di Tourette) quindi il mio giudizio è condizionato da ciò. Non sono facile alla commozione (non guardando un film) ma c’è una delle scene più struggenti che io abbia visto, con la bambina che ha una crisi perché si sente “invasa” da questa, diciamo così, malattia e ha raggiunto la consapevolezza che non c’è modo di uscirne. Una scena da Oscar!

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in Phoebe in Wonderland

Una ragazzina ”speciale” confonde la sua vita con il paese delle meraviglie; ottimi spunti ma qua e la un po fermo. Straordinaria Elle Fanning all’esodio come protagonista a soli 10 anni.

Una famiglia nel Paese di Alice / 6 Gennaio 2012 in Phoebe in Wonderland

Al di là della bravissima protagonista Phoebe, mi sembra che tutta la famiglia partecipi attivamente in questa parte: i due genitori, due persone istruite e molto aperte, mossi dal loro amore devono affrontare un mondo interiore sconosciuto, li vediamo spesso fallire, ma non si arrendono e trovano la risposta che cercano; la sorellina che fatica ad accettare la diversità di Phoebe, ne diventa la parte complementare…
è un film che fa riflettere sul ruolo che ha ciascuno di noi e sulla forza dei legami, anche quelli di una insegnante di teatro in grado di trasformare la triste realtà di Phoebe in magnifico talento.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.