Recensione su Persepolis

/ 20078.1437 voti

Assolutamente da vedere / 8 Febbraio 2012 in Persepolis

Bello, bello, bello, meraviglioso questo film-cartoon. Tra colori e bianco e nero un bombardamento di riflessioni e messaggi condito con la leggerezza e lo stile di una sana ironia.

Un unico rimpianto (fortunatamente posso ritenerlo temporale) e cioè quello di non poterlo vedere con mio figlio.. che ha solo due anni e mezzo, ma come detto prima fortunatamente è un rimpianto solo temporale.

Cercando le parole per raccontarvi le mie sensazioni durante la visione mi sono reso conto che avrei finito per raccontarvi tutto il film e per metterci molto di più del tempo che ne occupa la sua intera visione.

Allora questa volta utilizzerò un metodo alternativo, in realtà gia utilizzato per altri film, ma mai in maniera così integrale come in questo caso. Il film andrebbe citato tutto, ogni scena, ogni spezzone andrebbe fermato e discusso… con bambini, con adulti, con anziani.. credo che potrebbero scaturirne discorsi che potrebbero tendere al non esaurimento di tematiche.

Per tanto, il consiglio è quello di vederlo e solo dopo di proseguire con la lettura di questo post, in modo da confrontare le vostre impressioni con le mie… leggerlo e vedere tutti gli spezzoni prima di aver visto interamente il film vi toglierebbe tutti gli spunti che lo stesso vi darà.

Un film davvero pieno di spunti per riflettere e non li ho messi nemmeno tutti… ce ne sono altri che si possono trovare sul mio canale youtube e altri ancora che sono visibili guardando il film… credo che in qualunque modo la pensiate questo film sia uno di quei film che alla fine della visione arricchisca le persone e pertanto che valga la pena vederlo e anche rivederlo, considerando anche che tutti gli estratti citati qui non parlano mai della trama del film…

se volete saperla…

guardatelo!!!!

Link alla mia recensione completa:
http://solounopinione.myblog.it/archive/2011/03/11/film-persepolis.html

Lascia un commento

jfb_p_buttontext