Perfect Sense

/ 20117.584 voti
Perfect Sense

Una strana pandemia causa la perdita totale dell'olfatto. Gli scienziati non vengono a capo di nulla, il virus (o il batterio) responsabile non si riesce a trovare. Una seconda pandemia, probabilmente legata alla prima, causa la perdita totale del gusto. Tutti ne sono colpiti, nessuno escluso. L'umanità riuscirà a conservare l'udito e la vista?
lithops ha scritto questa trama

Titolo Originale: Perfect Sense
Attori principali: Ewan McGregor, Eva Green, Ewen Bremner, Stephen Dillane, Denis Lawson, James Watson, Richard Mack, Shabana Akhtar Bakhsh, Liz Strange, Malcolm Shields, Connie Nielsen, Alastair Mackenzie, Anamaria Marinca, Caroline Paterson, Gilly Gilchrist, Luke McKenzie, Stephen McCole, Des Hamilton, Perry Costello, Lauren Tempany, Duncan Airlie James, Trish Mullin, Juliet Cadzow, Tam Dean Burn, Adam Smith,
Regia: David Mackenzie,
Sceneggiatura/Autore: Kim Fupz Aakeson,
Colonna sonora: Max Richter,
Fotografia: Giles Nuttgens,
Produzione: Germania, Gran Bretagna, Svezia, Danimarca
Genere: Drammatico, Fantascienza, Romantico
Durata: 92 minuti

Fusione totale / 17 ottobre 2016 in Perfect Sense

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Perfect sense ritrae vicende apocalittiche e senza effetti speciali, che trasmettono brillantemente una sensazione di claustrofobia, ma è tutto un contorno al messaggio finale, è tutto un espediente per parlare d'amore. La voce fuori campo non si limita a descrivere le vicende ma è rivelatrice; solo con l'ultima frase risulta chiaro ciò che tutto il... continua a leggere »

10 febbraio 2014 in Perfect Sense

Scordiamoci per un attimo dello stile asettico del recente Contagion di Steven Soderbergh, perché pur essendo Perfect Sense un film appartenente allo stesso filone epidemico-apocalittico, si discosta molto dai suoi predecessori. Che di solito rientrano nella categoria “Se ne hai visto uno, li hai visti tutti”. L’elemento distruttivo, l’epidemia... continua a leggere »

“Life goes on” / 24 luglio 2013 in Perfect Sense

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Di solito quando si pensa ad un film apocalittico, viene da pensare ad ad un mega-blockbuster ricco di effetti speciali, azioni, battaglie con gli alieni, macchine e palazzi in fiamme ed ovviamente gli Stati uniti che salvano il pianeta. Ecco, dimenticatevi di tutto ciò. "The perfect sense" è un film apocalittico, fantascientifico, ma è ben altro. Molto... continua a leggere »

Nonostante / 16 marzo 2012 in Perfect Sense

Nonostante l'ambientazione (una Glasgow grigia e tetra), nonostante le disgrazie (una pandemia mai vista), nonostante la fotografia (toni grigi, costanti), nonostante la percezione di una apocalisse alle porte, Perfect sense è un film ottimista, romantico (l'amore vince ogni cosa, Virgilio)

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02