Film per non dormire: La stanza del bambino
/ 20075.79 votiJuan e la moglie Sonia si sono appena trasferiti con il loro figlio piccolo in una vecchia casa. La prima notte sentono, tramite un babymonitor, delle voci nella stanza del bambino; quando però entrano scoprono che non c'è nessuno. Per essere più sicuri, Juan compra una telecamera ad infrarossi da mettere nella camera e, quando di notte si sveglia, vede nella stanza un uomo. Quando Juan inizia a impazzire e rischia di uccidere moglie e figlio per errore, la donna se ne va di casa con il bambino e Juan inizia ad indagare sulle strane visioni.
theclubber ha scritto questa trama
Titolo Originale: La habitación del niño
Attori principali: Javier Gutiérrez, Leonor Watling, Sancho Gracia, María Asquerino, Antonio Dechent, Terele Pávez, Ramón Barea, Eulalia Ramón, Asunción Balaguer, Manuel Tallafé, Cesáreo Estébanez, Gracia Olayo, Enrique Martínez, Penélope Velasco, Antonio de la Torre, Carolo Ruiz, Juanma Pagazaurtundua, Isidro Montalvo, Adolfo Lasarte, Carmina Rodríguez, Elena Jiménez, César de Juan, Christopher Torres, Eduardo Uceda, Isidro Grimaidos, Vanesa Espín, Márgara Fernández, Rodolfo Sancho, Marta Bódalo, Jesús Pardo, Alfonso Morlón, Francisco Muñoz, Mostra tutti
Regia: Álex de la Iglesia
Sceneggiatura/Autore: Jorge Guerricaechevarría, Álex de la Iglesia
Colonna sonora: Roque Baños
Fotografia: José Luis 'Moti' Moreno
Produttore: Álvaro Augustín, Julio Fernández, Carlos Fernández, Santiago Gimeno, Aitor Montánchez
Produzione: Spagna
Genere: Thriller, Horror
Durata: 80 minuti
Dove vedere in streaming Film per non dormire: La stanza del bambino
ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama
Film che all’inizio parte come una classica ghost story ma che poi si trasforma in un thriller in salsa fantascientifica(mondi e dimensioni parallele).
Il lavoro finale è dignitoso, una pellicola ben girata ma che pecca in tensione (e per un thriller/horror è un gran difetto), a parte le prime inquietanti apparizioni poi cala fino a un piccolo sussulto nel finale.
Buona l’interpretazione di Javier Gutierrez. Sostanzialmente per me si poteva fare qualcosa di più.
Leggi tutto