Pearl

/ 20227.026 voti
Pearl

Prequel del film 'X' di Ti West (2022). Pearl vive con la rigida madre e il padre malato in una fattoria isolata. Impressionata dalle storie che vede nei film, la ragazza sogna una vita romantica e avventurosa. Ma i sogni, i desideri e le ambizioni di Pearl si scontrano con la dura realtà, generando un pericoloso cortocircuito.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pearl
Attori principali: Mia Goth, David Corenswet, Tandi Wright, Matthew Sunderland, Emma Jenkins-Purro, Alistair Sewell, Amelia Reid, Gabe McDonnell, Lauren Stewart, Todd Rippon, Grace Acheson

Regia: Ti West
Sceneggiatura/Autore: Ti West, Mia Goth
Colonna sonora: Tyler Bates, Tim Williams
Fotografia: Eliot Rockett
Costumi: Malgosia Turzanska, Cilla Leckie
Produttore: Kid Cudi, Dennis Cummings, Jacob Jaffke, Harrison Kreiss, Ashley Levinson, Sam Levinson, Karina Manashil, Peter Phok, Kevin Turen, Mia Goth, Ti West
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Pearl

26 Marzo 2023 in Pearl

È il prequel di X, di cui avevano parlato bene, ma che purtroppo avevo perso causa programmazione orrenda. Da un punto di vista tecnico, registico e recitativo, questo Pearl è fatto molto bene, con delle trovate interessanti. Da un punto di vista narrativo no, avendo due difetti. Uno minore, ovvero che dal punto di vista storico traballa: trasporre alcuni elementi e discorsi pandemia del covid in quella della spagnola non credo sia corretto, e lo trovo irritante. Il secondo difetto è che, salvo il finale molto espressivo, il resto del film è una trama horror (non pesante) abbastanza scolastica e prevedibile. Forse proprio perché voleva essere un prequel e avere più l’intento di giustificare l’altro film, questo è quello che posso pensare.

Leggi tutto

Film particolare. / 6 Novembre 2022 in Pearl

Film particolare dalla trama abbastanza banale ma messo in scena egregiamente, una metafora sui tempi moderni(l’epidemia spagnola collegabile a quella Covid) e sulla voglia di essere qualcuno, di diventare famosi (le audizioni nella chiesa sembrano quelle che ci propinano vari programmi telebisivi nostrani come Amici e X-Factor), un film all’inizio un po’ tedioso ma che poi esplode con un paio di scene ad effetto e con un monologo finale della protagonista davvero intenso.
Eccezionale la performance di Mia Goth (chissà se anche lei, come la sua collega Edgar-Jones, verrà presa in considerazione per i prossimi Academy Awards).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.