1998

Paura e delirio a Las Vegas

/ 19987.1453 voti
Paura e delirio a Las Vegas
Paura e delirio a Las Vegas

Los Angeles, 1971. Raoul Duke, giornalista incaricato di scrivere un articolo sulla gara di motocross Mint 400 che si tiene nel deserto del Nevada, approfitta dell'occasione per regalarsi un week-end a Las Vegas all'insegna dell'abuso di droghe insieme al suo fido avvocato, il Dottor Gonzo. Tratto dal libro semi-autobiografico Paura e disgusto a Las Vegas di Hunter S. Thompson.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fear and Loathing in Las Vegas
Attori principali: Johnny Depp, Benicio del Toro, Tobey Maguire, Christina Ricci, Ellen Barkin, Gary Busey, Cameron Diaz, Mark Harmon, Katherine Helmond, Michael Jeter, Penn Jillette, Craig Bierko, Lyle Lovett, Laraine Newman, Harry Dean Stanton, Tim Thomerson, Flea, Christopher Meloni, Troy Evans, Debbie Reynolds, Jenette Goldstein, Verne Troyer, Gregory Itzin, Buck Holland, Richard Riehle, Mary Gillis, Elenn Barkin, Hunter S. Thompson
Regia: Terry Gilliam
Sceneggiatura/Autore: Terry Gilliam, Tony Grisoni, Tod Davies, Alex Cox
Colonna sonora: Ray Cooper
Fotografia: Nicola Pecorini
Produttore: Patrick Cassavetti, Laila Nabulsi, Stephen Nemeth, Harold Bronson, Richard Foos
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Commedia
Durata: 118 minuti

Paura e delirio a Las Vegas / 6 agosto 2015 in Paura e delirio a Las Vegas

Un film semplicemente delirante. Per una volta hanno fatto bene a cambiare il titolo del libro di Hunter Thompson – nonché il titolo originale inglese della pellicola – che accostava alla paura il disgusto, anziché il delirio. Anche se pure il termine disgusto non sarebbe stato fuori luogo (forse soltanto meno commerciale), con questa storia di... continua a leggere »

Raro / 11 giugno 2013 in Paura e delirio a Las Vegas

Impossibile chiamarla commedia o tragedia, più o meno è anche un miscuglio di questi due generi. Più che un viaggio verso la Città degli Angeli in California, è un "trip" verso la Los Angeles che si trova all'interno dei protagonisti stessi, tra droghe e momenti alquanto surreali. Bello.

6 / 1 aprile 2013 in Paura e delirio a Las Vegas

Film delirante, allucinante....... il film sembra girato da un tossicomane!!!!!!!!!!!!! ... se non avessi letto la trama sono sicuro che non ci avrei capito un tubo di nulla....

La cosa tristissima è che film come questo siano sulla bocca di ragazzini “fak da polis” / 18 febbraio 2013 in Paura e delirio a Las Vegas

Paura e delirio a Las Vegas, meglio noto come "Mandiamo tutto a puttane e facciamoci, si facciamoci" è un film di Terry Gillian. Egli dirige un film a tratti ironico, irrazionale, un trip visivo, un'avventura sulla strada che sembrerebbe facile ma a causa delle abitudini dei protagonisti troppo facile non è. Tutto quello che si vede nella pellicola è... continua a leggere »

28 gennaio 2013 in Paura e delirio a Las Vegas

Io, onestamente, mi sono dovuta andare a leggere la trama per capirci qualcosa. Non perché fosse difficile da comprendere, ma proprio perché lo stesso film sembrava girato da un tossicomane fuori di testa. Vabbè che lo stile di Gilliam, su per giù, è quello. ahah Comunque è davvero allucinante, mi mette quasi tristezza pensare che Depp era un vero... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02