10 Recensioni su

Paul

/ 20116.4231 voti

mah / 29 Aprile 2020 in Paul

un collage di citazioni sommato ad una storia banalotta, stavolta i due inglesi non mi soddisfano del tutto. Doppiaggio di Elio RIDICOLO

23 Maggio 2015 in Paul

bello

6 / 11 Aprile 2013 in Paul

Simon Pegg e Nick Frost…… ormai una gran coppia!!!! Rendono il film piacevole, allegro e divertente! Paul è il classico film da vedere con non troppo impegno, è semplice e va visto per riempire una serata in cui si è stanchi e non si hanno grosse pretese!

16 Dicembre 2012 in Paul

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

A me non era piaciuta l’Alba dei morti dementi, che è in qualche modo (credo gli sceneggiatori) collegato. Però questo ci sta dentro. Due nerdoni assurdi inglesi sono a San Diego per una fiera di fumetti, quelle robe coi cosplayer ecc. Già che ci sono hanno affittato un furgone per fare un viaggio nei posti ammmerigani degli avvistamenti di ufo. Quasi subito incappano in Paul. Paul è il classico alieno con la testa grossa ecc, ed è quello caduto nell’area 51 negli anni ’60 o sticazzi. E Paul in pratica è stato tenuto prigioniero dal governo USA che lo studiava e a cui ha dato un sacco di idea per i film, tipo tutto per ET XD Però adesso gli vogliono fare le penne (anche se non ha le penne), e ci sono degli agenti speciali al suo inseguimento. E basta, deve andare a ricongiungersi coi suoi dove lo verranno a prendere. I due tipi sono sfigatissimi e simpatici e hanno le magliette nerd, il cattivo diventa buono, il tutto scorre come un piacere o come un bicchier d’acqua, che per me è sempre un piacere. Paul è simpatico e cazzone e fa tutte le cose che un bravo alieno deve fare, insomma, poste le basi tutto va come deve andare ma ci si è divertiti.

Leggi tutto

Elio l’alieno più folle :) / 12 Settembre 2012 in Paul

Mai avrei creduto che questo film potesse essere divertente. Preso decisamente sotto gamba, Paul si rivela un divertentissimo film sugli alieni. Molti riferimenti a film del passato, due sfigati (termine che spesso viene dato impropriamente da tante persone visto i loro comportamenti) fanno un viaggio e s’imbattono casualmente in Paul, alieno decisamente fuori dal normale. Sboccacciato, questo film non è che sia molto adatto a bambini ma risulta decisamente simpatico e si passano quasi due ore sorridendo. Il finale scontato non rovina un film senza pretese.
“Ehi amico, nella vita bisogna rischiare” se poi parli solo e non agisci è tutto inutile. Rischiare è vivere. E’ bello anche se l’incognita può far paura, ma alla fine puoi solo fare i complimenti a te stesso di avercela fatta senza dire grazie a nessuno.
Elio che doppia Paul… Uno spasso!!!

Leggi tutto

19 Giugno 2012 in Paul

E’ stato divertente e poi Paul è mitico.

Ironico e divertente! / 7 Maggio 2012 in Paul

Per una serata leggera e non impegnativa, un film divertente ed ironico, con un simpaticissimo extra-terrestre 😉

Elio non manca il bersaglio / 2 Luglio 2011 in Paul

Dopo il successo di “Hot Fuzz” la coppia Frost & Pegg torna a far sorridere, stavolta in viaggio attraverso l’America, dal Comic-con sino all’Area 51. Strampalati e ironici, sono protagonisti di una commedia lievemente irriverente, che picchia sui modi di pensare bigotti di alcune parti dell’America e sbeffeggia altri stereotipi (dal poliziotto all’agente segreto) tipicamente USA. Meno incisivo di “Hot Fuzz”, il film ha la sua carta migliore in Paul, l’alieno che sa tutto di noi, a tal punto da essere lui meno extraterrestre degli umani, tanto che fa apparire aliena la figlia del bigotto. Doppiato da Elio (grande!) è un personaggio sopra le righe, che fa di ET un pupazzetto idiota.
Citazioni qua e là e ironia on the road. W Elio!

Leggi tutto

Il “disegno intelligente” / 19 Giugno 2011 in Paul

Simpatico. Geniale e riuscitissima l’ironia sulla strampalata teoria del “disegno intelligente” che imperversa in America e, purtroppo, ha un certo seguito anche qui in Italia.
Visione consigliata in oratorio.

15 Giugno 2011 in Paul

Divertente commedia fantascientifica dagli sceneggiatori de “L’alba dei morti dementi”. Stavolta il genere di riferimento è la fantascienza con i due nerd appassionati di fumetti che incontrano questo alieno particolarmente umanizzato Paul (con la voce di Elio). Paul è fantastico, irrivirente e un pò rude e il film risulta molto divertente (la maggior parte delle scene migliori sono quelle del trailer). Graham e Clive (Simon Pegg e Nick Frost) sono due sempliciotti, un pò fessi soprattutto all’inizio, appassionati di fumetti e fantascienza.
Un pò particolare il personaggio di Ruth ma sono tutti i personaggi ad essere “strani”; le due reclute dell’Fbi abbastanza stupide, il padre di Ruth bigotto, l’agente “serio” dell’Fbi (un bravo Jason Bateman). Gradito cameo di Sigourney Weaver; molte citazioni cinematografiche e in più una telefonata tra Paul e Spielberg (x chiedere dettagli che porteranno alla creazione di E.T.).
Il film non è propriamente adatto a bambini x alcune termini e situazioni un pò volgari; a questo proposito vedere la scena in cui Paul domanda a Clive se è gay (però non vuole dirlo direttamente e allora inizia a spiegarsi a gesti).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.