Boston - Caccia all'uomo

/ 20166.538 voti
Boston - Caccia all'uomo

Nel 2013, un attentato colpì la maratona di Boston: due esplosioni, in luoghi situati a breve distanza l'uno dall'altro, causando il ferimento di centinaia di persone e la morte di tre. Il commissario di polizia Ed Davis è a capo delle indagini organizzate per arrestare l'attentatore.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Patriots Day
Attori principali: Mark WahlbergMark WahlbergJohn GoodmanJohn GoodmanJ.K. SimmonsJ.K. SimmonsKevin BaconKevin BaconMichelle MonaghanMichelle MonaghanAlex Wolff, Themo Melikidze, Michael Beach, Vincent Curatola, James Colby, Jake Picking, Melissa Benoist, Jimmy O. Yang, Christopher O'Shea, Rachel Brosnahan, Khandi Alexander, Lana Condor, Dustin Tucker, Lucas Thor Kelley, Martine Assaf, Cara Leroy O'Connell , Pamela Amicy, Brandon Wahlberg, Kelby Turner Akin, Billy Smith, Paige MacLean, Adam Trese, Hampton Fluker, Jay Giannone, Cliff Moylan, Curtis J. Bellafiore, Elijah Guo, Jin Yang Brancalhao, Brent Saunders, Dean Neistat, John Fiore, Kathy Harum, Erica McDermott, Peter Berg, John Franchi, Arthur Wahlberg, Anthony 'Ace' Thomas, Barack Obama, David Ortiz, Mostra tutti

Regia: Peter BergPeter Berg
Sceneggiatura/Autore: Peter Berg, Joshua Zetumer, Matt Cook
Colonna sonora: Trent Reznor, Atticus Ross
Fotografia: Tobias A. Schliessler
Costumi: Virginia B. Johnson
Produttore: Mark Wahlberg, Scott Stuber, Dorothy Aufiero, Stephen Levinson, Hutch Parker, Dylan Clark, Michael Radutzky
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Storia
Durata: 133 minuti

Dove vedere in streaming Boston - Caccia all'uomo

Il voto sarebbe un 7.5 / 7 Maggio 2018 in Boston - Caccia all'uomo

Bel film che racconta l’attentato alla maratona di Boston del 2013.
Prima parte che introduce i vari personaggi coinvolti nella vicenda.
Il protagonista principale è il sergente Tommy Saunders (Mark Wahlberg) che per problemi disciplinari è costretto a tornare di pattuglia ed è destinato a sorvegliare il traguardo della maratona.
Parte centrale intensa con l’attentato, le vittime coinvolte e la reazione della polizia all’emergenza. L’ultima parte è la caccia agli attentatori.
Il ricordo è ancora abbastanza vivido di quanto letto sui giornali e visto in tv (Soprattutto per la parte dell’attentato) e il film riproduce abbastanza fedelmente le sensazioni degli attimi precedenti e successivi alla tragedia. Film intenso, drammatico e appassionante che pone anche alcune risposte ai tentennamenti dell’Fbi a diffondere le immagini degli attentatori.
Nel cast da citare Kevin Bacon, il responsabile Fbi delle operazioni, Michelle Monaghan è la moglie di Tommy, sfiorata dalla tragedia, John Goodman è il commissario Davis, J.K. Simmons è il sergente Pugliese della polizia di Waterfront dove i due attentatori vengono fermati in un conflitto a fuoco.

Leggi tutto

Adrenalinico e patriottico / 23 Marzo 2018 in Boston - Caccia all'uomo

Film adrenalinico, patriottico (cosa quasi inevitabile, vista la storia da cui è tratto), di buona fattura. Da ricordare: la sparatoria tra la polizia del sobborgo di Boston e i due attentatori, confusa, realistica, emozionante, a tratti divertente (l’uomo che esce da una casa gridando: “Sergente, questo è il mio martello: fallo a pezzi!”); Khandi Alexander nelle vesti della donna inquietante che conduce l’interrogatorio della moglie di Tamerlan Tsarnaev. Una nota stonata: c’era davvero bisogno che il protagonista, il sergente Tommy Saunders, fosse una figura completamente inventata?

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.