Pat Garrett e Billy Kid

/ 19737.745 voti
Pat Garrett e Billy Kid

Il giovane bandito Billy the Kid riesce a sfuggire all'ennesima cattura. Sulle sue tracce si mette il vecchio amico Pat Garrett, ora al soldo del ricco possidente Chisum. Commenti musicali di Bob Dylan.
paolodelventosoest ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pat Garrett & Billy the Kid
Attori principali: James Coburn, Kris Kristofferson, Richard Jaeckel, Katy Jurado, Chill Wills, Barry Sullivan, Jason Robards, Bob Dylan, R.G. Armstrong, Luke Askew, John Beck, Richard Bright, Matt Clark, Rita Coolidge, Jack Dodson, Jack Elam, Emilio Fernández, Aurora Clavel, Paul Fix, L.Q. Jones, Slim Pickens, Charles Martin Smith, Harry Dean Stanton, Rutanya Alda, Rudy Wurlitzer, Gene Evans, Jorge Russek, Claudia Bryar, John Davis Chandler, Michael T. Mikler, Walter Kelley, Elisha Cook Jr., Donnie Fritts, Dub Taylor, Bruce Dern, Sam Peckinpah, Elizabeth Dupeyrón,
Regia: Sam Peckinpah,
Sceneggiatura/Autore: Rudy Wurlitzer,
Colonna sonora: Bob Dylan,
Fotografia: John Coquillon,
Produttore: Gordon Carroll,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Western, Biografico
Durata: 106 minuti

21 settembre 2013 in Pat Garrett e Billy Kid

Lasciate entrare nelle vostre vite il signor Sam Peckinpah, un uomo chiamato ralenti. Con Pat Garrett & Billy the kid si vola verso il genere western ed oltre. Il film ha una colonna sonora firmata Bob Dylan, il tipo oltre a curare la soundtrack fa parte del cast prepotentemente invaso dall'attore feticcio del regista Kris Kristofferson (Billy the... continua a leggere »

Storia di un tradimento / 14 agosto 2013 in Pat Garrett e Billy Kid

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il tradimento di un amico o di un amore è una delle cose più brutte da subire. Sempre se questo sentimento viene corrisposto dall'altra persona altrimenti è sola illusione di chi ci ha creduto. Una storia malinconica, anche romantica e molto poetica nel selvaggio West. Pat Garret pur di sopravvivere alla vecchiaia rinnega il suo passato a tal punto da... continua a leggere »

Knockin’ on heaven’s door / 19 giugno 2013 in Pat Garrett e Billy Kid

In questo western crepuscolare c'è tutta la grandezza di Peckinpah, seppure i commenti musicali di Bob Dylan prendano un po' troppo spazio (ruolino compreso, per il menestrello improvvisato attore); per un old style come me, i suoi riff non si sposano granché col western, ad eccezione del picco più poetico del film, la tranquilla morte di Slim Pickens... continua a leggere »

18 marzo 2011 in Pat Garrett e Billy Kid

E' da vedere, ovviamente, la versione non rimaneggiata, diciamo quella con l’incipit dell’uccisione di Garrett. E’ una pellicola triste, in cui tutto concorre ad una tragica, ma dolce melanconia. Vi sono tutti i temi cari a Peckinpah, il tramonto dell’epopea del West e la sua rivisitazione, la riflessione sull’età e la vecchiaia (e come non... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02