?>Recensione | Città di carta | Il duro confronto tra libro e...

Recensione su Città di carta

/ 20155.5128 voti

Il duro confronto tra libro e film / 13 settembre 2015 in Città di carta

Devo ammettere di essere partita con grandi aspettative verso questo film, avendo già letto il libro in precedenza (che vi consiglio assolutamente prima della visione della pellicola!) e avendolo apprezzato molto, mi aspettavo tanto dalla trasposizione cinematografica.Tuttavia sono rimasta abbastanza delusa.
Credo che nell’insieme il film sia carino, il cast è molto azzeccato, le ambientazioni sono abbastanza fedeli a quelle del libro e la colonna sonora non è male. Il problema principale penso sia proprio a livello di sceneggiatura e quindi anche di trama e di trasposizione cinematografica.
Credo che nel film purtroppo si sia completamente persa l’essenza del libro e il messaggio principale che quest’ultimo vuole trasmettere.
A dimostrazione di questo c’è palesemente il finale,il punto cruciale di tutta la storia,che hanno quasi completamente stravolto rispetto a quello originale.
Il film ha reso tutto quello che di bello c’era dell’opera superficiale e quasi buttato lì di fretta.
Mi spiace molto perchè se avessero fatto un lavoro di trasposizione differente penso che sarebbero riusciti a realizzare un film davvero stupendo.
Voto: 6

Lascia un commento

jfb_p_buttontext