Hatching – La forma del male

/ 20226.813 voti
Hatching – La forma del male

La dodicenne Tinja, oppressa da una madre ossessionata dall'idea di avere e mostrare al mondo una famiglia perfetta, trova un uovo misterioso. Lo raccoglie e decide di covarlo. Il momento della schiusa sarà drammatico e non privo di conseguenze.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pahanhautoja
Attori principali: Siiri Solalinna, Sophia Heikkilä, Jani Volanen, Reino Nordin, Oiva Ollila, Ida Määttänen, Saija Lentonen, Stella Leppikorpi, Hertta Nieminen, Aada Punakivi, Hertta Karen, Jonna Aaltonen, Miroslava Agejeva, Mostra tutti

Regia: Hanna Bergholm
Sceneggiatura/Autore: Ilja Rautsi
Colonna sonora: Stein Berge Svendsen
Fotografia: Jarkko T. Laine
Produttore: Peter Kropénin, Nima Yousefi, Bastien Sirodot, Mika Ritalahti, Niko Ritalahti, Cloé Garbay, Laurent Jacobs
Produzione: Belgio, Finlandia, Lettonia, Norvegia, Svezia
Genere: Horror, Fantasy
Durata: 91 minuti

Dove vedere in streaming Hatching – La forma del male

Uno sguardo impietoso sull’odierna società. / 30 Ottobre 2022 in Hatching – La forma del male

Interessante horror finlandese a metà strada tra il cinema di Guillermo del Toro e quello di David Lynch, un film metaforico che descrive l’ipocrisia di una famiglia che all’apparenza sembra perfetta ma che in verità nasconde una realtà finta, in particolar modo di una madre inquietante il cui unico interesse è apparire e ottenere consensi sui social(e qui la critica all'”influencerismo” che ha ormai fagocitato milioni di persone) a discapito della serenità di sua figlia che considera soltanto un puro strumento per raggiungere il suo scopo, figlia che si ritrova intrappolata nelle aspettative di sua madre e che cerca in tutti i mondi di compiacere, accumulando giorno per giorno rabbia e frustrazione che sfoga attraverso il suo mostruoso alter ego.
Una visione elegante e terribile della società odierna dove l’avere successo conta più di ogni cosa e per il quale si è disposti a compiere di tutto, anche le azioni piu deplorevoli e soprattutto una visione implacabile sui lati oscuri che si annidano nelle famiglie moderne.
Un film elegante e terrificante allo stesso tempo. Bravissima la giovane attrice protagonista.

Leggi tutto

3 Ottobre 2022 in Hatching – La forma del male

L’idea c’era e funzionava, ma realizzata con diversi errori e passaggi illogici che potevano benissimo essere rivisti, peccato.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.