Orsetto parlante completamente diverso da Ted / 25 Dicembre 2015 in Paddington
Simpatico film tratto dal personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond.
Dopo il filmato in bianco e nero in cui si presenta l’esplorazione in Perù troviamo i due orsi protagonisti del soggetto del documentario e un giovane orso, loro nipote.
In seguito a un evento tragico, l’orsetto cercherà casa a Londra sulle tracce dell’esploratore.
Film simpatico e divertente sul concetto dell’accoglienza; Paddington (il nome dell’orsetto gli viene dato ispirandosi alla fermata della metropolitana dove viene trovato) viene ospitato, provvisoriamente, in casa della famiglia Brown (padre, madre e due figli) e combinerà guai a ripetizione.
Estremamente spassose alcune scene, come ad esempio quella del bagno; peccato solo per la durata limitata.
Poteva essere maggiormente approfondita la fase di conoscenza di Paddington dei “vantaggi” della vita moderna.
Nel cast da citare Hugh Bonneville e Sally Hawkins nei panni del signore e della signora Brown; una perfida Nicole Kidman in un ruolo che ricorda Crudelia De Mon della Carica dei 101. Troviamo anche
Jim Broadbent nei panni di Mr. Gruber (l’antiquario).

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.