2014

Paddington

/ 20146.693 voti
Paddington
Paddington

Dai libri di Michale Bond. Paddington è un orsetto cresciuto nella giungla peruviana insieme ad un' umana, la zia Lucy, una donna inglese che lo ha educato e gli ha insegnato a preparare le marmellate ascoltando i programmi della BBC. Dopo un tremendo terremoto, Lucy decide di inviare Paddington a Londra, affinché l'orsetto possa mettere in pratica ciò che ha imparato e per fargli vivere il brivido della vita nel Regno Unito, confidando che una buona famiglia inglese si prenda cura di lui. Così, Paddington arriva a Victoria Station con un biglietto della zia Lucy appeso al collo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Paddington
Attori principali: Ben WhishawHugh BonnevilleSally HawkinsSamuel JoslinMadeleine HarrisJulie Walters, Nicole Kidman, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Imelda Staunton, Michael Gambon, Madeleine Worrall, Tim Downie, Matt King, Simon Farnaby, Kayvan Novak, Matt Lucas, Jonathan Derbyshire, Mary Roscoe, Jude Wright, Lottie Steer, Alice Lowe, William Smith, Toby Williams, Catherine Shepherd, Sean Bridgeman, Cleo Sylvestre, Geoffrey Palmer, Gus Brown, Rufus Jones, Kenneth Hadley, David McKail, James Bachman, Javier Marzan, Llewella Gideon, Justin Edwards, Iain Mitchell, Barry Ashton, Michael Bond, Steve Edge, Steve Oram, Tom Meeten, Hamish McColl, Dominic Coleman, Tarik Blake, Daniel Westwood, Theresa Watson, Ross Boatman, Eddie Nestor, George Newton, Alexander Bracq, Ancuta Breaban, Faith Elizabeth, Barrie Martin, Stuart Matthews, Fabio Vollono, Julie Vollono, Matthew David McCarthy, Kornelia Horvath, Denis Khoroshko, Jack Philips, Bern Collaço, Shaz Lancaster, Asim Chaudhry, Nigel Genis, Jim Lawrence, Lauren Barrand, Vic Waghorn
Regia: Paul King
Sceneggiatura/Autore: Hamish McColl, Paul King, Paul King
Colonna sonora: Nick Urata
Fotografia: Erik Wilson
Costumi: Lindy Hemming
Produttore: David Heyman, Michael Hirsh, Rosie Alison, Jeffrey Clifford, Alexandra Ferguson, Olivier Courson, Ron Halpern, Bob Weinstein, Harvey Weinstein
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Commedia, Fantasy, Famiglia
Durata: 96 minuti

Non hanno più idee. / 1 Settembre 2016 in Paddington

Animazione identica a mille altre con la solita morale di fondo. Sicuramente consigliato ad un pubblico di bambini fra i 3 e i 9 anni.

Orsetto parlante completamente diverso da Ted / 25 Dicembre 2015 in Paddington

Simpatico film tratto dal personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond.
Dopo il filmato in bianco e nero in cui si presenta l’esplorazione in Perù troviamo i due orsi protagonisti del soggetto del documentario e un giovane orso, loro nipote.
In seguito a un evento tragico, l’orsetto cercherà casa a Londra sulle tracce dell’esploratore.
Film simpatico e divertente sul concetto dell’accoglienza; Paddington (il nome dell’orsetto gli viene dato ispirandosi alla fermata della metropolitana dove viene trovato) viene ospitato, provvisoriamente, in casa della famiglia Brown (padre, madre e due figli) e combinerà guai a ripetizione.
Estremamente spassose alcune scene, come ad esempio quella del bagno; peccato solo per la durata limitata.
Poteva essere maggiormente approfondita la fase di conoscenza di Paddington dei “vantaggi” della vita moderna.
Nel cast da citare Hugh Bonneville e Sally Hawkins nei panni del signore e della signora Brown; una perfida Nicole Kidman in un ruolo che ricorda Crudelia De Mon della Carica dei 101. Troviamo anche
Jim Broadbent nei panni di Mr. Gruber (l’antiquario).

Leggi tutto

divertente che fa pensare / 5 Maggio 2015 in Paddington

divertente che fa pensare

Consigliato per bambini / 13 Gennaio 2015 in Paddington

Ultimamente non sono andata spesso a vedere film per bambini al cinema ma quando mi era capitato non mi erano piaciuti per niente. Questo invece era proprio carino, ben fatto e poi devo dire che Paddington è stato un personaggio della mia infanzia quindi mi ha fatto proprio piacere vederlo! 🙂

SORPRESA!!!! / 31 Dicembre 2014 in Paddington

Qualche mese fa sono andato a vedere PONGO IL CANE MILIONARIO e appena finito il film avrei voluto picchiare a sangue il regista.
Poi i miei figli mi chiedono di andare a vedere questo orsetto.
Stavo facendo stretching nella speranza d’incontrare il regista per potermi sfogarmi e invece…
Veramente un piacevolissimo film…
Carino…
La storia… I vari personaggi… Tutti bravi a recitare (non come nel film di quel bastardo di PONGO…) e poi la scenografia… le immagini… i flashback… anche le animazioni…
Veramente un film ben riuscito.
La storia è anche un po banale essendo un film per piccoli ma credetemi ne vale la pena…
Poi Nicole Kidman cattivissima… GRANDE!!!
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.