Recensione su Pacific Rim

/ 20136.7325 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 28 agosto 2014 in Pacific Rim

Discreto film d’azione con protagonisti i Kaiju.
“I fratelli di Godzilla” sbucano dalle profondità oceaniche per attaccare il nostro pianeta; invece che ambientare il film all’inizio della loro comparsa, Del Toro decide di ambientarlo quando la situazione sembra compromessa.
Per ostacolare questi mostri, sono stati creati dei Robot che interagiscono mentalmente con i piloti, questi robot sono chiamati Jaeger (cacciatori). Raleigh Becket e suo fratello sono tra i piloti migliori ma un Kaiju di categoria III li sorprenderà battendo il loro Jaeger.
La vicenda si sposta poi anni dopo con un occasione di riscatto per Raleigh che sarà affiancato da una ragazza giapponese, anche lei con un passato luttuoso alle spalle (ma non troppo, intendo non troppo alle spalle).
Interessante l’idea di partenza per gli Jaeger, ma viene poco approfondita lasciando maggior spazio ai combattimenti tra Jaeger e Kaiju. I combattimenti, onestamente, mi stanno un pò annoiando (come già successo con Godzilla e in parte con Transformers, ho dei momenti di abbiocco durante queste scene).
Il film comunque è discreto e abbastanza appassionante; cast poco conosciuto, cito Idris Elba (il comandante dei Jaegers) visto nel telefilm Luther e in Thor. Immancabile Ron Perlman (nei panni del mercante di materiale dei Kaiju), attore feticcio di Guillermo Del Toro (Hellboy).

Lascia un commento

jfb_p_buttontext