Il traditore tipo

/ 20166.226 voti
Il traditore tipo

Da un romanzo di John le Carré. Marrakech. Perry e Gail, una coppia inglese in vacanza, fa amicizia con Dima, un appariscente uomo d'affari russo coinvolto nel riciclaggio di denaro proveniente da attività mafiose. I due accettano di aiutare Dima a fornire informazioni riservate ai servizi segreti britannici.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Our Kind of Traitor
Attori principali: Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Naomie Harris, Jeremy Northam, Khalid Abdalla, Mark Gatiss, Saskia Reeves, Alicia von Rittberg, Alec Utgoff, Mark Stanley, Grigoriy Dobrygin, Marek Oravec, Velibor Topic, Carlos Acosta, Pawel Szajda, Radivoje Bukvić, Christian Brassington, Dolya Gavanski, Mariya Fomina, Jana Pérez, Katia Elizarova, Isabelle Brouwers, Isabelle Clough, Valentina Karoleva, Danielle Nieuwenhuys, John le Carré, Mostra tutti

Regia: Susanna White
Sceneggiatura/Autore: Hossein Amini
Colonna sonora: Marcelo Zarvos
Fotografia: Anthony Dod Mantle
Costumi: Julian Day
Produttore: Tessa Ross, John le Carré, Gail Egan, Sam Lavender, Stephen Cornwell, Olivier Courson, Ron Halpern, Simon Cornwell, Jenny Borgars
Produzione: Russia, Marocco, Francia, Svizzera, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 108 minuti

Dove vedere in streaming Il traditore tipo

Spy story sufficiente / 10 Agosto 2021 in Il traditore tipo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film passabile, a parte un titolo tanto brutto quanto spoglio.
Ewan McGregor mi ha ricordato tantissimo il personaggio dell’Uomo nell’Ombra, stessa caratterizzazione e comportamenti.
Stellan Skarsgård si conferma sempre un grandissimo attore , dove lo metti sta…e sempre con ottime performance. Cosi come Damian Lewis, attore secondo me straordinario, che dopo Homeland avrebbe meritato più fortune di quelle che ha raccolto.
Qualche dettaglio di trama poco chiaro , ma soprattutto molte forzature e non-spiegazioni(come fa Dima a sapere che l’elicottero era una trappola?)
Finale piattino anzichè no.

Leggi tutto

5 / 17 Novembre 2017 in Il traditore tipo

Non è un film , è un noiosissimo trattato di spionaggio tra mafie.

Il voto sarebbe un 6.5 / 29 Maggio 2017 in Il traditore tipo

Film di spionaggio tratto da un romanzo di John Le Carrè con una persona normale coinvolta in un gioco di spie.
Durante una vacanza in Marocco per cercare di ricostruire il loro rapporto, Perry (Ewan McGregor) e Gail (Naomie Harris) conoscono Dima (Stellan Skarsgard), un russo che si rivela essere un contabile della mafia russa. Dima consegna a Perry una chiavetta da portare all’MI6 britannico; da allora inizieranno i guai sia per la coppia di coniugi che per il russo.
Interessante film con alti e bassi; sembra un pò troppo casuale la scelta di Dima di affidare la propria vita a uno sconosciuto mentre rende il tutto più complicato il fatto che Hector (Damian Lewis), il responsabile dell’MI6, non abbia l’appogggio dei suoi superiori.
L’interprete della figlia di Dima, Natasha, si era già vista in Fury (era la ragazza con cui il giovane aveva un rapporto sessuale).

Leggi tutto

Discreta spy-story / 8 Maggio 2017 in Il traditore tipo

Una coppia inglese in crisi (Ewan McGregor e Naomie Harris) è in vacanza in Marocco, quando l’uomo viene invitato a bere nel ristorante in cui si trova da un russo, Dima (Stellan Skarsgard). Ben presto viene a sapere che l’uomo è un membro della mafia russa, ma viene più colpito dalla storia della sua famiglia, a rischio di vita, che da questo fatto, per cui decide di seguire la richiesta dell’uomo e di consegnare una pen drive direttamente all’ MI6 a Londra. La situazione si farà via via sempre più pericolosa e davvero non ci si potrà fidare di nessuno. Che dire, film magari non epico, ma sicuramente parte da un’idea interessante ed i due protagonisti (ma anche la Harris, così come Gatiss o Lewis) recitano davvero molto bene coinvolgendo molto nella trama. Sicuramente consigliato agli amanti del genere, comunque un buonissimo film.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.