2009
3 Recensioni su

Orphan

/ 20096.5219 voti
Orphan

Horror? Direi più Thriller / 16 Settembre 2016 in Orphan

Definirlo Horror lo trovo sbagliato. E’ un po’ inquietante la trama riguardo una persona che entra nella tua vita e la stravolge, lo riconosco, ma per com’è la storia di Esther mi sembrerebbe più un piacevole thriller.
Credevo nella solita anche un po’ scontata storia ed invece è risultato un film che si è sviluppato e poi si è chiuso in maniera decisamente originale.
Per fortuna non ci sono spiriti o eventuali entità esoteriche ma follia pura e ipoteticamente possibile realtà (trama che gradisco molto…).
Bravi tutti gli interpreti.
Bello.
Ad maiora!

Leggi tutto

3 Dicembre 2013 in Orphan

Dopo l’orrendo “la maschera di cera”(in cui ha avuto anche il coraggio di far recitare Paris Hilton), Jaume-Collet Serra si rifà in parte con questo thriller-horror che, ancora una volta, ha come protagonista una bambina diabolica.
Un film tutto sommato buono, che crea nello spettatore una buona dose di tensione emotiva, tensione emotiva in netto contrasto con il candore della neve che cade perennemente durante tutto lo svolgersi dell’azione.
Molto inquietante il personaggio di Ester, perfettamente interpretato dalla giovane Vera Farmiga

Leggi tutto

Originale! / 29 Aprile 2012 in Orphan

Finalmente un film diverso dai soliti bambini fantasma o posseduti da chissà quale entità. Un film dove il paranormale rimane sempre come un’ombra in agguato ma del quale lo spettatore non è mai certo fino alla fine!
Il finale poi è geniale. Il classico finale che nessuno si sarebbe mai aspettato

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.