Orphan

/ 20096.5226 voti
Orphan

Katherine e John Coleman hanno due figli piccoli, Daniel e Maxine, ma dopo che un aborto spontaneo ha impedito loro di avere un'altra figlia decidono di adottare una bambina russa che all'apparenza ha un carattere dolce e gentile, Esther. Quest'ultima, però, finirà per sconvolgere la vita della famiglia Coleman.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Orphan
Attori principali: Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, CCH Pounder, Aryana Engineer, Jimmy Bennett, Margo Martindale, Karel Roden, Rosemary Dunsmore, Jamie Young, Lorry Ayers, Brendan Wall, Genelle Williams, Mustafa Abdelkarim, Landon Norris, Julien Elia, Leni Parker, Gemma James Smith, Pia Ajango, Matthew Raudsepp, Sugith Varughese, Luis Oliva, Ferelith Young, Andrew Shaver, Mostra tutti

Regia: Jaume Collet-Serra
Sceneggiatura/Autore: David Leslie Johnson-McGoldrick
Colonna sonora: John Ottman
Fotografia: Jeff Cutter
Costumi: Antoinette Messam, Sheila E. Pruden
Produttore: Leonardo DiCaprio, Susan Downey, Joel Silver, Christoph Fisser, Richard Mirisch, Henning Molfenter, Erik Olsen, Aaron Auch, Ethan Erwin, Stacey Fields, Sarah Meyer, Don Carmody, Michael Ireland, Steve Richards, David Barrett, Charlie Woebcken, Jennifer Davisson
Produzione: Canada, Germania, Francia, Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 122 minuti

Dove vedere in streaming Orphan

Horror? Direi più Thriller / 16 Settembre 2016 in Orphan

Definirlo Horror lo trovo sbagliato. E’ un po’ inquietante la trama riguardo una persona che entra nella tua vita e la stravolge, lo riconosco, ma per com’è la storia di Esther mi sembrerebbe più un piacevole thriller.
Credevo nella solita anche un po’ scontata storia ed invece è risultato un film che si è sviluppato e poi si è chiuso in maniera decisamente originale.
Per fortuna non ci sono spiriti o eventuali entità esoteriche ma follia pura e ipoteticamente possibile realtà (trama che gradisco molto…).
Bravi tutti gli interpreti.
Bello.
Ad maiora!

Leggi tutto

3 Dicembre 2013 in Orphan

Dopo l’orrendo “la maschera di cera”(in cui ha avuto anche il coraggio di far recitare Paris Hilton), Jaume-Collet Serra si rifà in parte con questo thriller-horror che, ancora una volta, ha come protagonista una bambina diabolica.
Un film tutto sommato buono, che crea nello spettatore una buona dose di tensione emotiva, tensione emotiva in netto contrasto con il candore della neve che cade perennemente durante tutto lo svolgersi dell’azione.
Molto inquietante il personaggio di Ester, perfettamente interpretato dalla giovane Vera Farmiga

Leggi tutto

Originale! / 29 Aprile 2012 in Orphan

Finalmente un film diverso dai soliti bambini fantasma o posseduti da chissà quale entità. Un film dove il paranormale rimane sempre come un’ombra in agguato ma del quale lo spettatore non è mai certo fino alla fine!
Il finale poi è geniale. Il classico finale che nessuno si sarebbe mai aspettato

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.