Recensione su C’era una volta a... Hollywood

/ 20197.3467 voti

Terribile… / 8 Gennaio 2020 in C’era una volta a... Hollywood

L’ho trovato terribilmente lungo lungo lungo all’inverosimile.
Cast stellare ma purtroppo per me noioso e la fine tremenda…..c’è una sorta di ironia nella parte conclusiva su un fatto realmente accaduto che ho trovato di cattivo gusto.
Due cose salvo. La scena di lotta di Bruce Lee che è stata carina e il pezzo con il mitico Luke Perry….mi mancherà proprio 🙁
Per il resto veramente da dimenticare. Peccato.
Gli avrei dato 4 e mezzo.

6 commenti

  1. Lebowski / 13 Gennaio 2020

    Criticare un film perché lo si trova eccessivamente lungo è stupido. Può non piacere un film ma bisogna argomentare il perché, la scena. Questo film è malinconico, triste e sognate una dedica a un tipo di cinema che non c’è più.

  2. francesca / 13 Gennaio 2020

    L’ho trovato noioso, sconclusionato e come ho scritto il finale di cattivo gusto.
    Non si può dire scusa? O deve piacere a tutti?

  3. Lebowski / 13 Gennaio 2020

    ci sono due criteri per giudicare un film uno è soggettivo e uno è oggettivo. Il fatto che tu l’abbia trovato di cattivo giusto ci sta, per me non lo è ma dipende dalla tua sensibilità, per esempio io ho trovato ridicola e di cattivogusto la scena con Bruce Lee. Il fatto che tu lo ritenga sconclusionato è sempre soggettivo ma dal punto di vista della grammatica cinematografica è un c****ta. Credo che sia un film che possa essere capito e compreso se solo si è esperti per così dire di cinema. Prima di dare un cinque a un film del genere bisogna valutare ogni aspetto, per esempio la regia, fotografia e ammettere bhè forse sono io che non l’ho capito.

  4. Lebowski / 13 Gennaio 2020

    @francesca poi per carità son gusti

  5. francesca / 13 Gennaio 2020

    Ovvio io parlo di quello che penso io e delle sensazioni che mi ha dato. Purtroppo avevo altissime aspettative andate in frantumi. Solo il cattivo gusto del finale per me l’ha fatto precipitare. Speculare e dare questa interpretazione splatter di un fatto di cronaca così doloroso l’ho trovato di pessimo gusto. Sarà che ho letto libri e documenti a riguardo e vederli ritrasposti in questo modo così basso mi ha urtata. Ma questo è l’effetto che ha fatto a me.

  6. Davide / 28 Aprile 2020

    Regia e fotografia sono totalmente anonimi. Questo film se non si sapesse che fosse diretto da Quentin Tarantino nessuno lo direbbe. E il fatto che sia così esaltato è solo dovuto al marchio “Tarantino”. Fosse stato diretto da Pinco Pallino la gente non darebbe più di 7. Bisogna essere obiettivi. E’ un film appena discreto e mal sceneggiato. Purtroppo a volte non è importante ciò che si fa, ma chi lo fa.

Lascia un commento