Oculus

/ 20146.0138 voti
Oculus

La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie. Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. La sorella Kaylie invece, ancora ossessionata da quella fatidica notte, è fortemente convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Secondo la ragazza, una forza maligna risiederebbe in un antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. Kaylie, determinata a provare l’innocenza del fratello, rintraccia lo specchio e scopre che nel corso dei secoli i diversi proprietari dell’oggetto sono stati tutti vittime di morti violente simili a quella dei suoi genitori. Ora che lo specchio è di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie sono decisi a scoprire la verità, ma si renderanno conto troppo tardi che l’incubo della loro infanzia è tornato.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: Oculus
Attori principali: Karen Gillan, Brenton Thwaites, Katee Sackhoff, Rory Cochrane, Annalise Basso, Garrett Ryan, James Lafferty, Miguel Sandoval, Kate Siegel, Scott Graham, Justin Gordon, Dave Levine, Stephanie Minter, Skye L. Johnson, Courtney Bell, Allison Boyd, Jamie Flanagan, Alexandra Beer, Marc D. Evans, Toni White, Katie Parker, Ginger McNamara, Mostra tutti

Regia: Mike Flanagan
Sceneggiatura/Autore: Mike Flanagan, Jeff Howard
Colonna sonora: Andrew Grush, Taylor Stewart
Fotografia: Michael Fimognari
Costumi: Lynn Falconer, Terri De Haan
Produttore: Marc D. Evans, Trevor Macy, Tucker Tooley, Peter Schlessel, Glenn Murray, Julie B. May, D. Scott Lumpkin, Michael J. Luisi, Ryan Kavanaugh, Dale Armin Johnson, Michael Ilitch Jr., Jason Blum, Anil Kurian
Produzione: Usa
Genere: Horror, Thriller
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming Oculus

Lo specchio maledetto / 19 Agosto 2018 in Oculus

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sembrava che ci fossero le premesse per un buon film horror, peccato che così non sia stato, anche se i continui salti tra passato e presente mi sono piaciuti, li ho trovati adatti a coinvolgere lo spettatore nella storia e a immedesimarsi nei protagonisti.
Nel primo tempo non c’è nessuna pecca ma poi c’è una notevole inversione di marcia(la storia dello specchio posseduto da un demone mi sembra un po’ tirata, perlomeno a me non ha convinto).
Il finale, che avrebbe dovuto essere nella mente del regista l’arma decisiva del film, non mi è anch’esso piaciuto, zero colpi di scena e zero suspense.
Nel complesso il film è guardabile, manca però quel qualcosa che lo avrebbe contraddistinto da tutti quegli horror sulle presenze usciti di questi tempi nelle sale.
Peccato.

Leggi tutto

tanta preparazione…per nulla / 29 Aprile 2015 in Oculus

1h del film è praticamente dedicata al “confronto finale”. Che di fatto lascia molto delusi.
Peccato , certe idee non erano male.
Molto brava la protagonista.

Carino, ma potevano fare meglio, 6 / 1 Novembre 2014 in Oculus

Un horror-thriller ben confezionato, con tutti gli ingredienti per suggestionare e spaventare. Anche la trama non è stata male, ma mi aspettavo qualcosa di più…forte. Consigliato per qualche brivido di suspence, niente di più. Appena sufficiente: 6.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.