3 Recensioni su

Ocean's Twelve

/ 20046.3472 voti

13 Gennaio 2013 in Ocean's Twelve

Sequel europeo del #11, meno brillante del precedente risulta comunque una riuscita pellicola.

Il voto sarebbe un 6.5 / 8 Novembre 2011 in Ocean's Twelve

Film parecchio deludente rispetto al primo episodio che mi era piaciuto molto. Di azione francamente ce n’è poca; sembra quasi che Soderbergh abbia voluto confondere al massimo con flashback e colpi di scena dimenticandosi però di far appassionare alla trama. E francamente l’intrusione di Amsterdam mi sembra un pò esagerata.
Comunque grazie a un buon cast, il film riesce a raggiungere la sufficienza grazie anche a qualche buona battuta….
Discreti i nuovi innesti: buona Catherine Zeta-Jones, discreto Vincent Cassell (la “danza” non mi è piaciuta molto).
Bene George Clooney e Brad Pitt che apprezzo molto.

Leggi tutto

Ci fa o ci è? / 3 Ottobre 2011 in Ocean's Twelve

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tralasciando la descrizione del classico cliché che porta il ladro a rubare per necessità e sempre ai cattivi, mi soffermo solo su di un fatto, che a mio avviso è la pietra che fa definitivamente affondare un film che fino a quel momento galleggiava con difficoltà e solo grazie al solito “cast stellare”: l’espediente per sgraffignare quel prezioso uovo. Una J. Roberts che interpreta la compagna di Mr. Ocean, Tess Ocean per l’appunto, e che, con sorpresa di tutti, assomiglia alla famosa J. Roberts. Un artefatto tautologico risibile: Clooney, Pitt, Damon, Zeta-Jones (solo per citarne alcuni) non assomigliano forse incredibilmente – per necessità – ad altrettante stars? Per un attimo la pellicola si squarcia ed appare dietro l’attore che dice: “Ehi, ma lo sai che questa è finzione?”.
In sostanza si potrebbe dire che l’attrice in questione sfrutta un espediente derivante dal sol fatto che sta recitando in un film e per un sillogismo alquanto basso, è perciostesso famosa in quanto attrice. Il discorso forse l’ho fatto più intricato di quanto non lo sia in realtà, ma la sostanza è un livellamento verso il basso del tema principale del film: la strategia per “mettere a segno” il colpo.
Per concludere il sempre vero motto “un sequel?mah…”

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.