Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

/ 20017.1744 voti
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Danny Ocean è appena uscito di prigione, ma si ingegna immediatamente per un vero colpo grosso. Radunate alcune vecchie conoscenze, Danny punta in alto, per la rapina del secolo: il suo piano prevede di svaligiare contemporaneamente tre grandi casinò di Las Vegas. Cosa accomuna i suoi obiettivi? Il fatto che siano tutti di proprietà di Terry Benedict, attuale marito della sua ex moglie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ocean's Eleven
Attori principali: George Clooney, Matt Damon, Andy García, Brad Pitt, Julia Roberts, Casey Affleck, Scott Caan, Elliott Gould, Eddie Jemison, Bernie Mac, Shaobo Qin, Carl Reiner, Cecelia Ann Birt, Paul L. Nolan, Carol Florence, Lori Galinski, Mark Gantt, Tim Perez, Frank Patton III, Jorge R. Hernandez, Tim Snay, Miguel Pérez, Lennox Lewis, Wladimir Klitschko, Barry Brandt, William Patrick Johnson, Robert Peters, David Jensen, Kelly Adkins, Gregory Stenson, Joe La Due, John C. Fiore, Tommy Kordick, Michael Delano, Charles La Russa, Anthony Allison, Ronn Soeda, Robin Sachs, J.P. Manoux, Jerry Weintraub, Frankie J. Allison, James Curatola, Henry Silva, Eydie Gormé, Angie Dickinson, Steve Lawrence, Wayne Newton, Siegfried Fischbacher, Roy Horn, Jim Lampley, Larry Merchant, Richard Reed, David Sontag, Larry Sontag, Bill Allison, Rusty Meyers, Joe Coyle, Scott L. Schwartz, Richard Steele, John Robotham, Vincent M. Ward, Scott Beringer, Jim Alfonso, Tony Brown, Don Cheadle, Holly Marie Combs, Topher Grace, Joshua Jackson, David Leitch, Mike Malone, Thomas Rosales Jr., Kerry Rossall, Steven Soderbergh, Barry Watson, Shane West, Mostra tutti

Regia: Steven Soderbergh
Sceneggiatura/Autore: Ted Griffin
Colonna sonora: David Holmes
Fotografia: Steven Soderbergh
Costumi: Jeffrey Kurland, Elaine Maser
Produttore: Jerry Weintraub, Bruce Berman, Susan Ekins, John Hardy
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Durata: 116 minuti

Dove vedere in streaming Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Intrattenimento d’eccellenza / 29 Novembre 2019 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Che film, Ocean’s Eleven! C’è tutto quello che chiedo a un buon prodotto di intrattenimento: ritmo, tecnica, dialoghi azzeccati, interpreti in bolla, adrenalina, raffinatezza.
Con il primo film del ciclo di Ocean, Steven Soderbergh ha rimodellato un pezzo da Novanta dell’heist movie (Colpo grosso con il Rat Pack di Sinatra), affidandosi a un gruppo di attori ben oliati ed efficaci: la triade Pitt-Clooney-Damon + soci gira a meraviglia.

Leggi tutto

Che aspettarsi: un’americanata! / 9 Gennaio 2016 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Non so perché questo film è ritenuto bello. Cast stellare ok, ma la maggior parte degli attori stanno semplicemente lì a fare presenza. Sono talmente tante personalità titaniche messe insieme che alla fine stanno stretti in un unico film. Prese da sé le singole performance non sono granché. E neanche il risultato corale. A me non piace come recita Clooney in generale, quindi non mi esprimerò su di lui.
Julia Robers ha la stessa presenza che aveva nello spot pubblicitario della lavazza.
Matt Damon non si capisce bene cosa fa, a parte un casino in un magazzino per poi recuperare durante la rapina.
Andy Garcia è il cattivo, che ha quante? quindici battute?
E poi c’è Brad Pitt che insegna il poker a dei ragazzi copertina, e si sente pure frustrato per questo, perciò molla tutto per rapinare un casinò.
Certo potevano inventarsi un altro lavoro per il povero Brad, perché insegnante di poker non sta né in cielo né in terra. La trama ha come unico momento di genialità l’ideazione della rapina, per il resto si scrive praticamente da sola.
Almeno aveva un titolo figo, Danny si chiama Ocean e ha undici scagnozzi, cosa aveva di difficile? Ma i distributori italiani hanno dovuto aggiungerci “fate il vostro gioco” non si sa perché. Avranno visto che c’era un casinò sul Trailer e allora hanno pensato di metterci questo sottotitolo che con la trama c’entra poco niente. Tanto valeva chiamarlo “Colpo Grosso Remake”.
Strano che sulle locandine non hanno messo le foto di tutti gli attori appiccicate l’una all’altra.
Ah no, lo hanno fatto, ma di quelle dopotutto si può incolpare solo la produzione americana. Come dell’esistenza stessa del film.

Leggi tutto

Nessuna delusione… / 2 Agosto 2013 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Volete vedere una commedia con un po’ di suspance?
Bene, questo è il film che fa per voi.
Nessuna pecca! Erano anni che cercavo di vederlo e finalmente ci sono riuscito. Ma soprattutto senza uscirne deluso (spesso capita…).
George Clooney quando fa queste parti per me è un grande (come a “Oh, fratello dove sei?”).
Veramente un film fatto molto bene…
I successivi? Ho un po’ paura…
Quando li vedrò (non so quando purtroppo…) incrocerò le dita…
Ad maiora!

Leggi tutto

8 / 30 Marzo 2013 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Regia geniale, grandi attori …………. film piacevole e di livello… che ti tiene incollato sulla poltrona fino alla fine!!!!!!!

13 Gennaio 2013 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Regia e script ottimi, cast con grandi nomi, Las Vegas e la sua ostentata opulenza: un film brillante, piacevole che unisce intrattenimento e buone qualità.