Recensione su Oblivion

/ 20136.3312 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 17 Aprile 2013 in Oblivion

Discreto film di fantascienza con Tom Cruise protagonista principale. All’inizio forse un pò troppe spiegazioni tutte insieme di quello che è successo al nostro pianeta (la Terra, x chi se lo fosse dimenticato :-), Tom Cruise è un marine che insieme a una collega (la bella Andrea Riseborough) deve controllare le idro-trivelle; sulla Terra ci sono ancora gli Scavengers, gli invasori del pianeta.
Il film con qualche colpo di scena (che cambia anche il punto di vista di Jack Harper) nella seconda parte guadagna un pò più di ritmo mentre nella prima parte è a tratti un pò troppo lento.
Nel cast Morgan Freeman e la bella Olga Kurylenko, una ragazza unica sopravvissuta di una nave che si è schiantata a terra.
Qualche volta si fatica un pò a raccapezzarsi, forse il destino della Odissey poteva essere spiegato un pò prima per permettere agli spettatori una maggiore comprensione. Interessante il velivolo che guida Jack Harper e in una scena di inseguimento mi è sembrato di rivivere Guerre Stellari.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext