Nove regine

/ 20007.240 voti
Nove regine

Juan, un truffatore alle prime armi bisognoso di parecchio denaro per poter pagare la cauzione del padre, conosce per caso durante uno dei suoi piccoli raggiri Marcos, un collega in piena regola ma molto più esperto di lui; ai due capiterà tra le mani un'occasione unica: una copia praticamente perfetta delle Nove regine, una serie di nove francobolli della Repubblica di Weimar usciti di stampa con delle imperfezioni, quindi preziosissimi. Per l'insolita coppia questa è l'occasione per il colpo grosso, ma non tutto va come dovrebbe andare...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Nueve reinas
Attori principali: Ricardo DarínRicardo DarínGastón PaulsGastón PaulsLeticia BrédiceLeticia BrédicemaschioMaría Mercedes VillagraGabo CorreaGabo CorreaPochi Ducasse, Jorge Noya, Ignasi Abadal, Carlos Lanari, Tomás Fonzi, Alejandro Awada, Antonio Ugo, Elsa Berenguer, Ricardo Díaz Mourelle, Gabriel Molinelli, Roly Serrano, Claudio Rissi, Oscar Núñez, Mostra tutti

Regia: Fabián BielinskyFabián Bielinsky
Sceneggiatura/Autore: Fabián Bielinsky
Colonna sonora: César Lerner
Fotografia: Marcelo Camorino
Produttore: Pablo Bossi
Produzione: Argentina
Genere: Commedia, Poliziesco
Durata: 114 minuti

Dove vedere in streaming Nove regine

6.5 in verdad / 19 Novembre 2015 in Nove regine

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E si vola in Sudamerica! Per vedere un bel film divertente e spensierato con protagonisti dei truffatori.
Suvvia, di film con truffatori è impossibile non averne visti in vita propria, visto che è un genere che piace molto ad Hollywood, ma anche nel resto del mondo cinematografico, ne è prova questa pellicola.
Due truffatori, uno esperto e bastardo, l’altro uno col viso d’angelo e con la coscienza apposto.
Il “cattivo” dei due ha la sorella gnocca e l’altro sogna di bombarsela.
Ho detto tutto. Una truffa che ha a che fare coi francobolli, con i diplomatici europei, con i fallimenti delle banche…un vero miscuglio di roba che a volte si fatica pure a starci dietro e poi…spiegone finale. Voluto, ricercato, necessario (?).

Consigliato a: Vi è piaciuto “Il genio della truffa”? Questo l’hanno visto quasi tutti, dai. Se vi è piaciuto non è detto che vi piaccia pure questo, perché c’è tanto di diverso e l’escamotage finale che si capisce fin dall’inizio, o se non si capisce almeno se ne ha il sentore. Un film evitabile, insomma.

Leggi tutto

Nove regine: commedia criminale. / 21 Novembre 2014 in Nove regine

Ottima “commedia criminale” argentina, basata su un plot non proprio originale, ma con un finale davvero inaspettato.
Bravo Darìn e interessante il fatto che, in qualche maniera, la crisi economica argentina venga anticipata, qui, con una frazione di secondo.

Prodotta da Clooney e Soderbergh (durante tutto il film, ho pensato proprio a George e a Matt Damon nei panni dei protagonisti), la pellicola ha avuto già un remake americano (prodotto sempre dalla premiata ditta succitata!), Criminal.

Leggi tutto

21 Agosto 2012 in Nove regine

Veramente molto bello.
Fatto con cura e genialità nella trama.
Bravi i protagonisti.
Un film insomma da vedere!
Sarebbe 7,5 ma 8 mi sembra troppo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.