20 Recensioni su

Now You See Me - I maghi del crimine

/ 20136.7483 voti

Forzatissimo , ma avvincente / 7 Gennaio 2021 in Now You See Me - I maghi del crimine

Ho rivisto questo film a distanza di parecchi anni e mi è piaciuto più della prima volta , chissà perchè.
Gli attori sono formidabili, Ruffalo,Eisneberg, Freeman,Caine,Harrelson…difficile non immedesimarsi con un cast del genere.
E grande anche la trama…una volta afferrata l’idea che bisogna “passare oltre” a certi buchi di trama macroscopici e che la trama stessa – in sè – è veramente forzatissima in alcuni passaggi.
Resta comunque un film molto piacevole, che coinvolge e appassiona.

Leggi tutto

ok / 12 Febbraio 2017 in Now You See Me - I maghi del crimine

Il film in sè è piacevole, alcuni elementi banalotti si potevano evitare.

Deludente / 12 Settembre 2016 in Now You See Me - I maghi del crimine

Rasenta la fantascienza, non ha nulla del thriller; molto spesso è ridicolo. I protagonisti sono antipatici, irritanti e non vedi l’ora che vengano acciuffati. Non c’è confronto con altri film del genere truffa (Ocean’s Eleven, The Italian Job, Confidence, The Score, etc.). Il finale… incredibile, nel senso di inverosimile.
Se non si fosse capito, potete risparmiarvelo.

Leggi tutto

Sopravvalutato / 11 Settembre 2016 in Now You See Me - I maghi del crimine

Già! Mi aspettavo molto di più. Comunque è un buon film, con un ottimo cast e, viste le 2 ore di durata, non annoia per niente. Il finale è carino ma potevano fare decisamente di meglio.

7 Aprile 2015 in Now You See Me - I maghi del crimine

Peccato per il finale davvero deludente. La storia non annoia per niente nei primi sessanta minuti. Poi comincia a stufare, dilungandosi su particolari inutili, come la storia d’amore. Da vedere una volta, è più che sufficiente.ü

7,5 / 16 Settembre 2014 in Now You See Me - I maghi del crimine

Film molto carino che si basa su trucchi di magia, l’Occhio non ti immagineresti mai chi è… Mi è piaciuto!

22 Maggio 2014 in Now You See Me - I maghi del crimine

Personalmente l’ho trovato esageratamente artificioso, talmente ridondante da risultare fastidioso. I quattro maghi sono pressoché intercambiabili, ognuno di loro sostenuto da una costruzione psicologica piuttosto traballante. Finale un po’ così.

I Quattro Cavalieri :) / 28 Aprile 2014 in Now You See Me - I maghi del crimine

Gradevole pellicola sulla falsa riga di Ocean’s Eleven.
4 fantastici prestigiatori/illusionisti si uniscono per un piano eccezionale e stupefacente.
Gradi i trucchi e le magie.
Ma non regge fino alla fine dove le idee evidentemente svaniscono e si chiude nella facile conclusione.
Ma ne complesso decisamente sufficiente.
Ad maiora!

28 Dicembre 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

Un capellone, il fratello di James Franco, la moglie di Borat e Rudy Zerbi sono quattro prestigiatori fighissimi che vengono assoldati per entrare in un qualcosa che non si capisce cos’è.
Dopo un anno li ritroviamo ancora “più fighissimi” e più ricchi, mentre il maggiordomo e l’aiutante di Batman litigano: uno difendendoli, uno attaccandoli.

Mark Ruffalo, direttamente da Shutter Island, aiutato da Shosanna, direttamente dalla Parigi nazista, cercano di arrestarli.

Film visivamente spettacolare, poco credibile nonostante si parli di magia. Pochi i colpi di scena, basta pensare il contrario di ciò che vi fanno vedere.
Però il cast è di altissimo livello.

Leggi tutto

29 Novembre 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

La sufficienza la piglia perchè nel giochino di magia iniziale proposto da Jesse Eisenberg, ho scelto anche io la stessa carta della tipa..per il resto è un film che ricalca un modello consolidato (vedi Ocean’s eleven e, per certi versi, gli ultimi Fast & Furious), quello della squadra messa insieme sulla base delle diverse abilità dei protagonisti con l’obiettivo di compiere che cosa? una rapina…classico no?
Ora alzi la mano chi non ha mai pensato di reclutare Dynamo per una rapina alla BCE…La trama è davvero troppo tirata, si arriva all’inverosimile..e non perchè sia un film di magia ma perchè tra congegni tecnologici da far invidia a James Bond e numeri di prestigio che farebbero impallidire il Mago Silvan, non si capisce più se sia un action movie o un fantasy…si aspetta il finale (di cui tralatro si intuisce già molto) solo per scoprire che è ancora più assurdo (e scontato) del 75% del film…
Detto questo, il cast nel suo insieme funziona (bravi su tutti Ruffalo e Harrelson) e, per una ridente serata d’inverno è un film che ci può stare…Neppure mio fratello tutto sommato si è lamentato troppo…Tuttavia, l’unica cosa che sia in grado di condividere con un film ben più interessante sulla magia come The Prestige, è solo…Michael Caine..

Leggi tutto

14 Settembre 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

altanelante… in alcuni momenti sono stata molto molto coinvolta, in altri mi veniva da tagliarmi le vene… comunque nel complesso carino e originale, e gli effetti speciali ben fatti…

peccato / 30 Agosto 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

Peccato che il finale sia stato scritto coi piedi.. Nel complesso l’ho trovato carino e coinvolgente..

21 Agosto 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

inizio spettacolare, il film è ricco di numeri di magia eccezionali, finale un po “deciso su due piedi” voto 6 e mezzo

9 Agosto 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

La magia che fascino 🙂
Il film ti prende dal primo momento e non lo molli fino alla fine….e i numeri di magia sono spettacolari….le cose non sono mai come sembrano!
Bello.
7 e mezzo.

P.S. Il film finisce in una delle città più belle del mondo…New York…..magica come poche…all’anno prossimo 🙂

31 Luglio 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

Il gioco di prestigio al cinema è qualcosa che sconsiglierei ad occhi chiusi. In sala siamo abituati a vedere di tutto e di più, e l’essenza dell’illusionismo sta nel saper essere fregati laddove ci vengano date tutte le possibilità per tentare di capire il trucco. Ciò ovviamente al cinema non può avere nascita, e assistiamo inerti a giochi di prestigio il cui fascino è a nostra completa discrezione. Ma per fortuna il film non gioca su questo e, riuscendo a concatenare una storia che vede nel prestigio la manipolazione, ci racconta un iter più curioso che elegante, che si districa bene nel genere thriller, appassiona, colpisce nel finale ma non incanta veramente, inciampando in una storia senza basi solide, un po’ troppo campata per aria.

Leggi tutto

28 Luglio 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

La formula del “rat pack” cinematografico (Ocean’s Eleven, The Italian Job o, perfino, Armageddon), in cui ogni membro della banda ha una capacità particolare, viene qui aggiornata in chiave prestigiatoria.
L’idea è davvero buona e la resa è sufficientemente gradevole, anche se il tracollo nell’ “americanata definitiva” è sempre ad un passo: situazioni tirate all’estremo, coincidenze eccessive, personaggi con un sangue freddo impensabile, tutto concorre verso lidi “eccessivi”.
Ca va sans dire, la storia d’amore è davvero irritante e superflua.
Come il commento musicale onnipresente e didascalico (indice, per me, tranne alcune eccezioni, di Cotemkin in pentola).
Perfino i Phoenix, sui titoli di coda, sono un surplus abbastanza sterile.
Ad ogni modo, il film si lascia guardare (specie se il pomeriggio è afoso ed una sala cinematografica con aria condizionata è una bella alternativa al patimento).

Leggi tutto

Non originalissimo, ma godibile! 7 / 26 Luglio 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

Un film insolito e interessante… più che la trama mi ha colpito seguire i trucchi, i dialoghi, movimenti…anche io cercavo di “guardare” per capire! Sarà stato anche un finale scontato e poco sorprendente, tipico di Hollywood, in cui si cerca di dare un senso a tutto, ma per tutto il film sono stato rapito da intrecci, trucchi e personaggi carismatici, a parere mio un buon film che rincorre la trilogia di “Ocean’s” con un pizzico di “The Illusionist”. 7

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 17 Luglio 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

Bel thriller magico con colpi di scena e trucchi vari. Inizio con l’introduzione dei quattro maghi: Daniel (Jesse Eisenberg, bravo), quello un pò più esperto, il mentalista Merritt (Woody Harrelson), il giovane Jack (Dave Franco) e infine l’escapologa Henley, ex assistente di Daniel.
Vengono convocati da un misterioso individuo e un anno dopo sono tutti insieme sul palco, famosi illusinionisti che decidono di rapinare banche.
Gran ritmo, magie varie e una lunga caccia all’uomo da parte dell’Fbi; dall’altra parte della barricata (quella degli agenti che danno la caccia ai quattro) troviamo infatti una strana coppia, l’americano Mark Ruffalo spalleggiato dall’agente dell’Interpol, la bella Melanie Laurent (“Bastardi senza gloria”).
Nel terzo colpo si può intuire il trucco usato dalla banda (l’avevo capito, basta stare attenti al secondo spettacolo); la maggior parte delle scene mostrate o delle cose dette è utile nel succedersi degli eventi.
Solo il finale (gli ultimi 5 minuti, diciamo) poteva essere evitato (o gestito meglio, però chiudendo 5 minuti prima il film sarebbe stato quasi perfetto).
A completare il già ricco cast citato in precedenza troviamo Michael Caine nei panni del benefattore/protettore dei Quattro Cavalieri e Morgan Freeman, un ex mago impegnato a cercare di screditare i suoi ex colleghi.

Leggi tutto

16 Luglio 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non capisco se voleva essere un’imitazione di qualche genere di “The prestige” o se è una porcata venuta su da sola.
Ad ogni modo: un cast sprecato, idee buttate come capitavano con scarsissime spiegazioni e un finale orribile. (La prossima volta che decidete di non far catturare il cattivo della situazione a causa della solita tipa innamorata persa, e avete anche il coraggio di incorniciarla come una cosa carina, dolcina dududù e dadadà, prendetevi a sberle per favore.)
Un pugno nello stomaco al regista da parte mia.

Leggi tutto

Sarebbe 7,5 ma abbondiamo / 13 Luglio 2013 in Now You See Me - I maghi del crimine

Pellicola diretta da Louis Leterrier, autore di opere con l’ignoranza al potere come L’incredibile Hulk, i primi due Transporter e Scontro tra titani. Nonostante ciò questo film è veramente ben realizzato, con una notevole componente visiva e un buon lavoro in cabina di regia, e in un mare di sequel, reboot o scopiazzature generiche l’uscita di un film originale è una vera boccata d’ossigeno.

Continua su http://serenatecinematografiche.wordpress.com/2013/07/13/now-you-see-me-i-maghi-del-crimine/

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.