4 Recensioni su

I maghi del crimine 2

/ 20166.3179 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 4 Luglio 2017 in I maghi del crimine 2

Discreto seguito del film del 2013.
Rispetto al primo episodio perde un pò di magia per dare maggiore spazio all’azione.
I membri restanti dei Quattro Cavalieri sono in attesa di nuove istruzioni dall’Occhio; Daniel (Jesse Eisenberg, bravo) che cerca l’Occhio per conto suo, il mentalista Merritt (Woody Harrelson), il giovane Jack (Dave Franco). A loro si aggiunge l’illusionista Lula (Lizzy Caplan).
Vengono convocati da Dylan (Mark Ruffalo) per una nuova missione.
Intrighi, tradimenti, illusioni e un pò di azione condiscono questo film anche se c’è un pò meno magia rispetto al primo episodio. Bella la scena del furto del chip (Con i vari passaggi del chip/carta da un membro all’altro per evitare i controlli di sicurezza) e qualche altra scena, però è un pò sottotono in qualche altro momento.
Ritroviamo anche Morgan Freeman (Thaddeus Bradley) e Michael Caine (Arthur Tressler) mentre si aggiunge Daniel Radcliffe nei panni di Walter, colui che commissiona ai Cavalieri il furto del chip.

Leggi tutto

Peggio del primo.. / 27 Giugno 2017 in I maghi del crimine 2

Già il primo non mi aveva convinto, ma aveva margini di miglioramento. Ebbene, non li ho visti, anzi. A sto giro tornano i cavalieri (Eisenberg, D. Franco, Harrelson con il poliziotto infiltrato Ruffalo e la new entry Caplan), un anno dopo i fatti del primo film. Devono fermare un magnate dell’elettronica, ma si ritrovano loro nei guai, finendo prima a Macao, cercando poi la vendetta contro, udite udite, Daniel Radcliffe (ridicolo come cattivo, veramente) con il babbo che è Michael Caine, che probabilmente, insieme a Morgan Freeman (ma anche quasi tutto il cast dai, non è quello il problema) si chiede che senso ha stare in un film del genere. Cosa resta di questo film? Qualche scena spettacolare, una prestazione dignitosa di quasi tutti appunto, ma la noia, la trama intricata e gli sbadigli la fanno da padrone, ancor peggio che nel primo appunto. Chissà che roba sarà il terzo….

Leggi tutto

Fotocopia…. / 4 Aprile 2017 in I maghi del crimine 2

Fotocpia del primo: stessi personaggi, stessa struttura narrativa e stessa prevedibilità.
Solo i trucchi di magia affascinano, per il resto è un normale e decente sequel, identico al maestro.
6.

Maghi al Cinema / 2 Luglio 2016 in I maghi del crimine 2

Il botto d’estate si fa ugualmente! E questa gioia ce l’ha regalata la pellicola di Jon M. Chu e Jay Border. I maghi del crimine ancora una volta all’azione, si credeva che un sequel era impossibile, ma la magia ha sorpreso sempre di più. Gli attori si sono superati, la gloria dei cavalieri ha reso la pellicola sempre piena di colpi di scena, ecco forse un po’ troppi… Ma gli arrangiamenti tecnici erano spettacolari, poi bastavano soltanto un Freeman ed un Caine sul grande schermo per rendere questo film un buon lavoro! Si aspetta il terzo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.