Recensione su Nonno scatenato

/ 20164.896 voti
Nonno scatenato
Regia:

Commedia di serie B ma che funziona! 6,5 / 15 Aprile 2016 in Nonno scatenato

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una nota di apertura: Zack Efron mi sta proprio sulle p…. Secondo me non sa recitare e la sua “bellezza da copertina” è anche troppo come etichetta, e questo genere di film è giusto quello in cui può avere lo spazio che merita.
Nonostante questa prefazione e sottolineando le mie lodi per Robert De Niro, commentiamo questa pellicola:
regia diretta abbastanza energica, trama banale in stile “notte da leoni” (con annesse foto scoop delle serate clandestine…) e battute da far sorridere di gusto.
De Niro, ahimè, ormai si cuce meglio su questi personaggi surreali e divertenti ma è il collante adatto per far reggere questo film, dato il carisma del suo personaggio e le battute scritte per lui.
Nel doppiaggio italiano devo dire che certi aneddoti funzionano 🙂
Insomma un film per ridere senza pretendere troppo.
Unica nota seriosa del film: il significato del tatuaggio del nonno, “libera gli oppressi” inciso anche sul coltello, fa capire che lo scopo della sua avventura era appunto non permettere al nipote una vita infelice con una donna che lo comanda a bacchetta, impedendogli di vivere la propria vita per come gli piace… Insomma hanno imparato entrambi l’uno dall’altro.
Carpire questo senso mi ha fatto apprezzare di più il finale patetico del nonno che alla fine (SPOILER—————>) fa sesso con la sua adorata e che al matrimonio del nipote si svela un intreccio genealogico davvero sconvolgente! 🙂
6,5

ps.: però… De Niro ti prego, torna in te!!!

Lascia un commento