Nonno scatenato

/ 20164.895 voti
Nonno scatenato

Dopo 40 anni di matrimonio, Dick resta vedovo. Suo nipote Jason si riavvicina a lui dopo un periodo di distacco: quando era un ragazzino, infatti, Jason e il nonno erano molto uniti, ma il lavoro del giovane lo ha allontanato dall'uomo, un ex-marine. Dick chiede al nipote di accompagnarlo in automobile dalla Georgia alla Florida, dove ha una casa. Seppur controvoglia, Jason accetta: il viaggio sarà particolarmente movimentato.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dirty Grandpa
Attori principali: Zac EfronZac EfronRobert De NiroRobert De NiroAubrey PlazaAubrey PlazaZoey DeutchZoey DeutchJulianne HoughJulianne HoughDermot Mulroney, Adam Pally, Brandon Mychal Smith, Mo Collins, Henry Zebrowski, Danny Glover, Jason Mantzoukas, Michael Hudson, Jake Picking, Deena Dill, Lane Carlock, Eugenia Kuzmina, Joshua Mikel, Warren Steele, Catherine Dyer, Jeffrey Bowyer-Chapman, Amy Parrish, Chandler Darby, Nelson Bonilla, Eric Goins, Gavin Munn, Michael H. Cole, Blaque Fowler, Matthew Cornwell, Christopher Setticase, DeRon Horton, Sallye Hooks, Stephanie Astalos-Jones, Shawn Shepard, Michaele Chappell, Wiley Rinaldi, Amelia Brain, Paul Manzella, Sean Apuzzo, Deanne Black, Johnathan Blake, Glenn D. Bridges, Nicole Broadway, Lance Brock, Anthony Bryant, Teo Ciltia, Andrew Cunningham, Alyssa D'Addieco, Ruth Dalton, Maria Diavolitsis, Payson Durant, Heath Estep, Shaun Forker, Frank Francisco, Rachel Freidt, Toni Ann Gambale, Maggie Harrison, James Harvley, Rory Healy, Walter Hendrix III, Vin Hill, Anniston Howell, Jon M. Hudson, Zuri James, John Archer Lundgren, Jennifer Lynn, Ashley D. Merritt, Reuben Shaw, Mark Rhino Smith, Jordan Verroi, Joe Warshaw, William Willet, Boriana Williams, Richard Williams, Tiree Worley, Daniel Nickels, John Phillips, Mostra tutti

Regia: Dan MazerDan Mazer
Sceneggiatura/Autore: John Phillips
Colonna sonora: Michael Andrews
Fotografia: Eric Alan Edwards
Costumi: Christie Wittenborn
Produttore: Barry Josephson, Bill Block, Michael Simkin, John Phillips, Jason Barrett
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Nonno scatenato

Disastro annunciato / 24 Aprile 2017 in Nonno scatenato

Vorrei fare una recensione, ma veramente sarei troppo offensivo. Praticamente De Niro recita in un film di Natale dei Vanzina, volgarità a profusione senza senso e basta, è tutto ciò che ha da offrire sta roba. Ma uno che ha interpretato personaggioni come Max Cady, Travis Bickle, Don Corleone da giovane -tanto per dirne tre- non ha un minimo di vergogna a farsi riprendere mentre si spara un segone, mentre dice e fa cavolate e volgarità totalmente a caso? Più che De Niro, De Sica (figlio ovviamente)

Leggi tutto

Fantastico / 3 Novembre 2016 in Nonno scatenato

Già immaginavo che fosse un film mitico per il trailer, e non mi sono sbagliata. Davvero divertente anche se immaginavo il finale classico per Jason. Ma non per il nonno

Pessimo / 1 Giugno 2016 in Nonno scatenato

Battute squallide. Situazioni portate all’esagerazione solamente per far uscire una risata sforzata. Zac Efron è un palo inespressivo, come in ogni film, ma forse questa volta è proprio il suo ruolo ad essere così. De Niro dimostra di saper fare qualsiasi ruolo, anche se a tratti cade anche lui nel banale.

De Niro rimane, Efron cresce, la storia perde / 26 Aprile 2016 in Nonno scatenato

Non sorprende la pellicola uscita in settimana nelle sale, due nomi fanno un intero cast: De Niro e Efron. I due insieme funzionano, anche bene, la trama un po’ meno… Poche risate, sconclusionate, un umorismo basilare ed una storia senza molti nessi. Un vecchio Marine, vedovo, si fa accompagnare dal nipote, avvocato meticoloso, in un viaggio condito di belle ragazze e divertimento (non molto calcato). C’è sensibilità e amore, sminuita del tutto in un finale inspiegabile! De Niro rimarrà sempre un gigante del cinema e Zac Efron sta crescendo, confrontandolo ad inizio carriera, più che bene. Tante belle ragazze!

Leggi tutto

Commedia di serie B ma che funziona! 6,5 / 15 Aprile 2016 in Nonno scatenato

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una nota di apertura: Zack Efron mi sta proprio sulle p…. Secondo me non sa recitare e la sua “bellezza da copertina” è anche troppo come etichetta, e questo genere di film è giusto quello in cui può avere lo spazio che merita.
Nonostante questa prefazione e sottolineando le mie lodi per Robert De Niro, commentiamo questa pellicola:
regia diretta abbastanza energica, trama banale in stile “notte da leoni” (con annesse foto scoop delle serate clandestine…) e battute da far sorridere di gusto.
De Niro, ahimè, ormai si cuce meglio su questi personaggi surreali e divertenti ma è il collante adatto per far reggere questo film, dato il carisma del suo personaggio e le battute scritte per lui.
Nel doppiaggio italiano devo dire che certi aneddoti funzionano 🙂
Insomma un film per ridere senza pretendere troppo.
Unica nota seriosa del film: il significato del tatuaggio del nonno, “libera gli oppressi” inciso anche sul coltello, fa capire che lo scopo della sua avventura era appunto non permettere al nipote una vita infelice con una donna che lo comanda a bacchetta, impedendogli di vivere la propria vita per come gli piace… Insomma hanno imparato entrambi l’uno dall’altro.
Carpire questo senso mi ha fatto apprezzare di più il finale patetico del nonno che alla fine (SPOILER—————>) fa sesso con la sua adorata e che al matrimonio del nipote si svela un intreccio genealogico davvero sconvolgente! 🙂
6,5

ps.: però… De Niro ti prego, torna in te!!!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.