5 Recensioni su

Non ti muovere

/ 20046.8259 voti

4 Maggio 2015 in Non ti muovere

Castellitto – Mazzantini – Penelope Cruz rappresentano il trinomio perfetto per un’ottima riuscita. Il film di certo non è paragonabile alla grandezza del libro, ma penso che riesca a tenergli testa per le sensazioni suscitate e per quel tocco di originalità che lo distingue dalla maggior parte dei film italiani

11 Febbraio 2015 in Non ti muovere

Non avendo letto il libro non so se il film ne rende giustizia, ma a me non è piaciuto. L’ho trovato pesante e a tratti noioso. Bruti gli ambienti e la storia mi è sembrata macabra.

16 Maggio 2013 in Non ti muovere

Meglio il libro, sono d’accordo. E’ così in tutti i casi di film tratto da un libro, secondo me. Ma non per questo bisogna negare i pregi di questo film, primo tra tutti l’interpretazione eccezionale di Penelope Cruz che, smessi i panni della diva, si cala in quelli miserabili di Italia con grande maestria e ci regala un personaggio davvero memorabile.

4 Aprile 2013 in Non ti muovere

Come al solito, il romanzo è assai migliore. Non cede al patetismo esagerato e italianissimo del film, ha un tono dolente e sofferto ma sempre dignitosissimo. Soprattutto non compie l’imperdonabile errore di fare di Italia una sorta di eccentrica quasi ridicola. Resta però un film apprezzabilissimo, uno dei pochi del cinema italiano contemporaneo.

Meglio il libro! / 7 Maggio 2012 in Non ti muovere

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.