Non così vicino

/ 20227.154 voti
Non così vicino

Film tratto dal romanzo 'L’uomo che metteva in ordine il mondo' di Fredrik Backman. Il vedovo Otto è un sessantenne molto scorbutico. Ormai in pensione, non crede di avere uno scopo nella vita e medita di uccidersi. Ma le intromissioni continue dei suoi nuovi vicini, vivaci e chiassosi, gli impediscono di portare a termine i propri intenti. Piano piano, Otto inizia ad affezionarsi a loro.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Man Called Otto
Attori principali: Tom Hanks, Mariana Treviño, Rachel Keller, John Higgins, Tony Bingham, Lily Kozub, Mack Bayda, Cameron Britton, Juanita Jennings, Peter Lawson Jones, Max Pavel, Kailey Hyman, Peter Sipla, Patrick Stanny, Dominick Marrone, Allyson R. Hood, Kristy Nolen, Carl Clemons, Connor McCanlus, Cindy Jackson, Manuel Garcia-Rulfo, Christiana Montoya, Alessandra Perez, Bodhi Wilson, Ira Amyx, Greg Allan Martin, Truman Hanks, Jon Osbeck, Elle Chapman, Bryant Carroll, Mike Birbiglia, Julian Manjerico, Jon Donahue, Aaron Marcus, Jeff Hochendoner, Vance Tinsley, Clay Davis, Jared Frenke, James Peyton, Josephine Valentina Clark, Josefine Lindegaard, Kathleen Regan, Micah Southwood, Hunter Southwood, Spenser Granese, Emonie Ellison, Lavel Schley, Kelly Lamor Wilson, David Magee, William Paul Clark, Rachel Layne, Mark Philip Stevenson, Joe Fishel, Gina Aponte, Mostra tutti

Regia: Marc Forster
Sceneggiatura/Autore: David Magee
Colonna sonora: Thomas Newman
Fotografia: Matthias Koenigswieser
Costumi: Frank L. Fleming
Produttore: Tom Hanks, Celia D. Costas, Rita Wilson, Marc Forster, David Magee, Gary Goetzman, Louise Rosner-Meyer, Steven Shareshian, Fredrik Wikström, Renee Wolfe, Sudie Smyth, Tor Jonasson, Tim King, Michael Porseryd, Neda Backman
Produzione: Svezia, Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 126 minuti

Dove vedere in streaming Non così vicino

Gran Torino 2 / 28 Agosto 2023 in Non così vicino

Praticamente la copia del film con Clint Eastwood, solo che al posto del ragazzo orientale , c’è una mamma messicana più l’immancabile e forzatissima strizzatina d’occhio verso il mondo lgtbtxyhagnb

ps=do un voto in più solo per la battuta sulla “drugola” , davvero carina

Remake migliorativo / 25 Agosto 2023 in Non così vicino

Dalle prime scene ho riconosciuto che si trattava di un remake di un film scandinavo che avevo già visto, Mr. Ove, temevo non ne valesse la pena, ma questa versione americana con una Ford al posto della Saab è più che giustificata, l’ho trovata migliorativa e in molti punti differente rispetto alla prima versione scandinava, dando la preferenza ad una storia un po’ meno drammatica.

Leggi tutto

Me tra 25 anni / 16 Giugno 2023 in Non così vicino

Un film dolcissimo, educato, leggero.
Proprio il contrario di Otto, il protagonista che sembra ispirarsi a me o a mio padre.
Qualche sorriso e una bella storia, per una serata leggera.

Solo un 6,8 di media?! / 23 Maggio 2023 in Non così vicino

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ci sono film davvero melensi e patetici che schizzano in vetta alle classifiche… e film così, come questo, che vengono disdegnate da una critica che non tocca con mano i sentimenti derivanti dalla storia.
Ahimè, a metà film gia credevo che fosse quasi la mia biografia…
Tante, forse troppe, le analogie con la mia vita che ad ogni scena mi travolgeva dentro: sarà stato per i tanti punti salienti (il carattere di Otto, la storia con Sonia, il suo obiettivo che veniva sempre interrotto, la storia del gatto, l’incidente, i vicini…) che mi hanno portato ad apprezzarlo di più, o forse nell’immaginare me stesso a 60 anni e vedermi somigliare a Otto… e ho pensato: quello posso essere io!!! 🙂
Anche la storia, per quanto prevedibile, riesce ad arrivare dentro, fa riflettere su molti aspetti del quotidiano che ci sfuggono e… ci rovinano.
Per me l’interpretazione di Hanks è davvero intensa, molto più espressiva del solito, e anche i co-protagonisti meritano un applauso.
Riguardate questo film e cogliete qualcosa in più.
C è molto da scoprire.
E non posso non dare OTTO a Otto! 🙂
8/10.

Leggi tutto

9 Gennaio 2023 in Non così vicino

A dispetto delle recensioni negative della critica il film era discreto e godibile. Si sentiva però la contrapposizione tra il fatto che Tom Hanks fosse meglio nelle parti drammatiche, mentre il film funzionasse meglio nelle parti di commedia, con un dramma più prevedibile.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.