2015

Noi e la Giulia

/ 20156.5121 voti
Noi e la Giulia
Noi e la Giulia

Diego, Fausto e Claudio lasciano la vita in città verso un casale di campagna, con l'intenzione di ristrutturarlo ed aprire un agriturismo. Un camorrista del luogo si presenta da loro per ottenere il pizzo: lo stordiscono e lo rinchiudono in cantina, sperando di risolvere in qualche maniera la faccenda.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Noi e la Giulia
Attori principali: Luca ArgenteroEdoardo LeoAnna FogliettaClaudio AmendolaStefano FresiCarlo Buccirosso, Rufin Doh Zeyenouin, Mattia Sbragia, Apetor Afiwayi, Carmine Battaglia, Walter Nicoletti, Gualtiero Burzi, Roberta Carrese, Carmine Monaco, Ernesto Mahieux, Federico Torre, Rolando Ravello
Regia: Edoardo Leo
Sceneggiatura/Autore: Marco Bonini, Edoardo Leo
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 115 minuti

Niente male, 6,5 / 6 Gennaio 2017 in Noi e la Giulia

Di solito queste commedie italiane non mi interessano nemmeno ma dato che Edoardo Leo (dopo aver visto “Perfetti sconosciuti”) mi è entrato in simpatia, ho voluto vedere anche questo…. e mi è anche piaciuto!
Divertente e allegro, una commedia colorata e spensierata, senza tante pretese, curiosa…. sono stato tutto il tempo a pensare a dove sarebbe andato a parare!
Edoardo Leo alla fine l ho preferito nell altro sopra citato, ma comunque un bel cast amalgamato.
6,5. Vedetelo, merita uno sguardo.

Leggi tutto

Film ben recitato e ben riuscito / 25 Ottobre 2016 in Noi e la Giulia

Commedia simpatica, passa con facilità da temi ed eventi di denuncia a situazioni banali e scontate. Una prima parte forse fin troppo banale, ma che pian piano riacquista originalità e credibilità. Gli attori bravi, ho riscoperto un Amendola che non ho mai amato troppo, in un personaggio forse più congeniale rispetto ad i soliti che fa in televisione.

Noi e…mò te faccio la morale. / 24 Febbraio 2016 in Noi e la Giulia

Velleità da film di denuncia ma Edoardo Leo non è Scola e nemmeno Rosi.
La sensazione è che la sceneggiatura si perda minuto dopo minuto andando a rovinare nel secondo tempo quanto di buono si era fatto nel primo.
Per metà film ho seguito divertito la sequenza degli eventi, mi era pure venuta voglia di ristrutturare un casale. Nella seconda mi era semplicemente venuta voglia di vedere i titoli di coda.
Buona prova corale anche se Argentero mi sembra altalenante…il registro comico non fa per lui. Amendola e Buccirosso i migliori.

Per la cronaca…se lascio le quattro frecce accese per 20 minuti mi servono i cavi.

Leggi tutto

Carino e divertente / 17 Luglio 2015 in Noi e la Giulia

Varie battute abbastanza riuscite e una atmosfera complessivamente molto divertente, anche se a volte alcune situazioni erano scontate. Ottima scelta il finale apertissimo.

22 Aprile 2015 in Noi e la Giulia

Una commedia leggera e godibile con personaggi buffi a modo loro.

“Quelle incinte si licenziano….è l’ ABC dell’impresa.”
È una battuta non tanto distante dalla realtà….anzi.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.